google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Alla scoperta di El Chapo Jr, giovanissimo rapper salernitano che sta spaccando su YouTube


El Chapo Junior, nome d'arte di Dario Salvati, è un giovane Rapper salernitano che, nonostante la sua giovanissima età, ha raggiunto e sta continuando a raggiungere dei risultati davvero strabilianti, diventando a tutti gli effetti uno dei migliori Rapper italiani molto sostenuto anche dai suoi stessi concittadini e dal suo produttore di fiducia ovvero il bravissimo TEX. Di recente ha pubblicato il suo nuovo singolo intitolato "DALLA STREET" in collaborazione con una vera e propria autorità del Rap partenopeo ed italiano: il fenomenale Rapper NTO.


Il Rapper El Chapo Junior, che sempre vuole ribadire, per evitare problemi, che questo nome d'arte non ha nulla a che vedere con il noto narcotrafficante messicano Joaquín Archivaldo Guzmán Loera soprannominato proprio "El Chapo".


Grazie anche all'attenzione dei suoi genitori, in particolare di suo padre Nanni Salvati, El Chapo Junior, nelle sue canzoni, preferisce parlare di argomenti positivi evitando al massimo argomenti che possano riguardare la criminalità organizzata, la droga, la violenza, la Camorra ed altre cose negative. Certo, parla comunque di Vita di strada e dei quartieri salernitani e napoletani, ma lo fa con leggerezza, spensieratezza e Vivacità rimanendo sempre nella correttezza, come qualsiasi altro ragazzo della sua età di 15 anni che si diverte con i suoi amici nei propri quartieri, mostrando le proprie esperienze Vissute con i suoi sogni in un'Italia sospesa tra bene e male ma con un grandissimo sogno ben preciso: diventare un Rapper famoso!!!


Questo aspetto è piuttosto notevole perché stiamo osservando un vero e proprio decadimento della Cultura Rap con "artisti" che purtroppo "parlano tanto ma non dicono nulla" perdendosi spesso e volentieri in argomentazioni negative.


Ed è per questo motivo che El Chapo Junior merita un ulteriore successo soprattutto in una Bellissima Provincia che è quella di Salerno ed in una Meravigliosa Regione che è la Campania dove purtroppo la criminalità organizzata è un problema molto vasto che è complicatissimo da sradicare ma andrebbe fatto visto che quel territorio ha un elevatissimo valore Storico, Economico, Artistico e Culturale con la C maiuscola dove letteralmente la gente cammina sull'Oro.


Quindi è davvero encomiabile vedere come un giovane ragazzo riesca a fare Rap parlando di argomenti da ragazzi che, tra cose belle e cose brutte, non esagera mai ed anzi, si può ascoltare, nelle sue canzoni, la spensieratezza di un ragazzo della sua età con vocalità davvero eccellenti, basi sempre azzeccatissime, ritmi orecchiabili e soprattutto con sonorità di livello veramente altissimo.


Con il suo nuovo singolo si capisce esattamente ciò, inoltre, con l'esperienza di NTO, si è creato un pezzo davvero fenomenale, quasi come un tormentone estivo, che può essere ascoltato su You Tube al seguente link:

Nel prossimo articolo l'intervista integrale realizzata sempre da Gioacchino Savarese per Le Nostre Notizie.

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page