google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Altre date per il tour estivo de IL CAIRO. Ecco le novità


Si arricchisce di cinque nuove date il tour estivo di IL CAIRO, impegnato a presentare l’EP d’esordio Scirocco (Musica Distesa, distr. Peer Music Italy), che a giugno ha compiuto un anno. L’artista milanese, classe ‘97, ha esordito con i brani San Siro, Posto di Blocco, entrati da subito nelle playlist “Scuola Indie” di Spotify e “Top hits Italia” di Peer Music, e 90 Circolare Destra.

Con Scirocco, il suo EP d’esordio, prodotto da Giuliano Dottori, ha trovato nel vento caldo che viene da sud-est, nei suoni mediterranei, negli strumenti afrocubani e afrobrasiliani, un rimedio all’inquietudine che attraversa i nostri tempi.

Guarda il video live di “Baby (Tutto ciò che vuoi)”: https://youtu.be/WQb6MoJc93g

Calendario dei concerti: 4 agosto - Cupramontana (AN), Il Fienile di Musica Distesa

5 agosto - Roma, Alcazar Live Terrazza del Gianicolo

6 agosto - Macerata, Secret Location

18 agosto - Fano (PU), Rocca Malatestiana

19 agosto - Guagnano (LE), Arci Rubik

A cura di DNA Concerti.

Scirocco è una cura tropicale, è Milano nella sua titolazione mediterranea, sono colori e ricordi dentro cui rifugiarsi. Ritmi funky, afrobeat e pop si combinano assecondando un’osmosi musicale che cancella il presente e i confini geografici: tra immagini solide, misticismo e sensualità, IL CAIRO da vita a una prospettiva audace, marittima e urbana al tempo stesso, dove le chitarre riverberate e i synth accompagnano i pensieri più intimi di una città e un cuore che non dormono mai.

“Convincente e sorprendente: probabilmente IL CAIRO ha trovato una nuova via espressiva per il cantautorato nostrano, troppo affezionato ai crismi di genere e restio alle evoluzioni; una ventata nuova che non significa rottura totale, ma crescita in armonia”. Giandomenico Piccolo, Rockit

Link all’EP su Spotify: https://spoti.fi/3iW42K5

TRACKLIST

Baby (Tutto ciò che vuoi)

Posto di Blocco

90 Circolare Destra

Padre d’Oltremare

San Siro


Fonte: comunicato Purr Press inviato in redazione

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SPARARE A VISTA è il secondo disco di GAETANO NICOSIA, uscito ieri per FF Recordings. Un album ruvido e corposo, che si distingue per l’impegno politico e il linguaggio diretto. Scritto e arrangiato c