google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

AMERICA, SENATO OCCUPATO DA ESTREMISTI

Nelle ultime ore in America, esattamente a Washington DC, gli estremisti della fazione repubblicana di Trump hanno occupato il Senato americano. Per ora si contano pochi feriti e nessun morto, ma la confusione generale è tanta.

fonte: tgcom24

Oggi doveva essere ufficialmente annunciato il mandato di presidente del politico Joe Biden, dopo gli ultimi risultati in Georgia la vittoria del candidato democratico doveva essere soltanto affermata dall’aula del Senato. Donald Trump non ha accettato questa condizione di vincita e perciò i suoi sostenitori più accaniti hanno appunto optato per la peggiore delle “soluzioni”.

fonte: tgcom24

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha già mostrato la sua solidarietà nei confronti delle istituzioni americane. È stato istituito il coprifuoco alle ore 18:00. Tutti i senatori e politici sono stati evacuati dagli edifici istituzionali, tra cui l’attuale vicepresidente repubblicano Pence. Per ora la certificazione della vittoria di Joe Biden è sospesa, ma se la situazione ritornerà alla normalità entro la giornata di oggi, già da domani riprenderà l’assemblea che proclamerà vincitore delle elezioni 2020 il candidato democratico. La polizia nazionale dovrebbe intervenire a breve, aspettiamo nuovi aggiornamenti dagli USA.

fonte: AP news


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page