google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Android Automotive a bordo e primo veicolo elettrico entro il 2022: anche Lincoln si converte

Seguendo l’esempio di altre case automobilistiche anche Lincoln, la divisione di lusso della Ford ha annunciato che entro il 2030 l’intera gamma sarà composta di elettriche, o al massimo ibride.

Le previsioni dell’azienda segnalano che almeno metà dei veicoli venduti entro il 2025 sarà ad emissioni zerbo, il che non è poco considerando che stiamo parlando di un marchio che opera sul territorio americano, dove circolano e vengono venduti molti più motori di alta cilindrata. Nel 2022 arriverà il primo veicolo completamente elettriclincolo.

Inoltre, i veicoli Lincoln stanno ottenendo una funzione avanzata di assistenza alla guida “senza mani” basata sul sistema Ford BlueCruise , anche se il marchio di lusso chiamerà la sua versione “ActiveGlide”. I nuovi veicoli Lincoln in arrivo nel 2023 includeranno anche il sistema operativo Android Automotive nativo di Google, che verrà installato su milioni di veicoli Ford nello stesso anno.

Si tratta di un sistema operativo sviluppato da Google apposta per le autovetture e che consentirà a conducenti e passeggeri di utilizzare Google Assistant per modificare cose come le impostazioni del clima e consentirà anche aggiornamenti via OTA che, secondo Ford, possono aggiungere nuove funzionalità o risolvere alcuni problemi di manutenzione. Nonostante ciò i veicoli rimarranno compatibili anche con Alexa e Apple CarPlay.

foto presa da andreagaleazzi.com

foto presa andreagaleazzi.com

android-automotive-veicolo-elettrico-entro-2022-lincoln-converte

foto presa da tuttoandroid.com


#telefonia

0 commenti