google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Annunciate le nuove date del tour dei Sanlevigo. Saranno in varie regioni italiane...



Fuori il video di “L’evasione, il ritorno”

dei Sanlevigo feat. Daniele Montesi


Continua il ricco TOUR ESTIVO dei SANLEVIGO, per la presentazione del disco d’esordio “Un giorno all’alba”: i prossimi appuntamenti in Campania, Calabria, Lazio, Puglia, Marche, Veneto e Piemonte. La band romana, che ha concluso a giugno un ricco tour nei club, è oggi impegnata a portare la propria attitudine alternative rock sui palchi di tutta Italia, a colpi di chitarre distorte e solide batterie, per un sound che, forte dei testi in italiano, ammicca al panorama internazionale.


Calendario dei concerti

8 agosto - Marina di Casal Velino (SA) - Rock Bar

9 agosto - Palmi (RC) - Officine Balena

10 agosto - Marina di Gioiosa Jonica (RC) - Blue Dahlia

12 agosto - Borgorose (RI) - Happy Friday Fest 2022

17 agosto - Manduria (TA) - Angelé Pub

22 agosto - Fossombrone (PU) - Kuma

25 agosto - Biella - Bolle di Malto 2022

2 settembre - Vicenza - Porto Burci

11 settembre - Ceglie Messapica (BR) - Trill Fest 2022


Online da poche ore anche il video di L’EVASIONE, IL RITORNO, il singolo dei SANLEVIGO nato dall’amicizia e dalla collaborazione con il producer Daniele Montesi, conosciuto per il canale Youtube “The Suckerz”.


L’EVASIONE, IL RITORNO è un brano che parla di dipendenze, nel senso più ampio possibile.

Racconta di come molte delle cose che cerchiamo per stare meglio finiscano per farci stare peggio: dalle pessime abitudini, ai plagi subiti dai cattivi maestri, fino all'amore tossico. Per quanto ci si possa sforzare, non è possibile difendersi dal fascino di quello che ci fa stare male.

Per scrivere questo pezzo ci siamo ispirati a mondi musicali un po’ diversi rispetto all’album “Un giorno all’alba”, per provare a toglierci questa etichetta di “rock band” che sentiamo un po’ stretta. Fra le influenze più grandi ci sono sicuramente le atmosfere alternative degli Alt-J di “An awesome wave” e un certo tipo di elettronica più moderna, come quella di Iglooghost. Lavorare insieme a Daniele Montesi per la realizzazione di questo brano è stato molto stimolante: è il primo featuring della nostra carriera e siamo contenti di aver potuto sperimentare qualcosa di nuovo con un amico e un grande professionista.Siamo sicuri che sarà una tappa importantissima per la nostra crescita.”


Fonte: comunicato Purr Press inviato in redazione

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page