google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Annunciate le nuove date del tour dei Sanlevigo. Saranno in varie regioni italiane...



Fuori il video di “L’evasione, il ritorno”

dei Sanlevigo feat. Daniele Montesi

https://youtu.be/_tAuEwLcc84


Continua il ricco TOUR ESTIVO dei SANLEVIGO, per la presentazione del disco d’esordio “Un giorno all’alba”: i prossimi appuntamenti in Campania, Calabria, Lazio, Puglia, Marche, Veneto e Piemonte. La band romana, che ha concluso a giugno un ricco tour nei club, è oggi impegnata a portare la propria attitudine alternative rock sui palchi di tutta Italia, a colpi di chitarre distorte e solide batterie, per un sound che, forte dei testi in italiano, ammicca al panorama internazionale.


Calendario dei concerti

8 agosto - Marina di Casal Velino (SA) - Rock Bar

9 agosto - Palmi (RC) - Officine Balena

10 agosto - Marina di Gioiosa Jonica (RC) - Blue Dahlia

12 agosto - Borgorose (RI) - Happy Friday Fest 2022

17 agosto - Manduria (TA) - Angelé Pub

22 agosto - Fossombrone (PU) - Kuma

25 agosto - Biella - Bolle di Malto 2022

2 settembre - Vicenza - Porto Burci

11 settembre - Ceglie Messapica (BR) - Trill Fest 2022


Online da poche ore anche il video di L’EVASIONE, IL RITORNO, il singolo dei SANLEVIGO nato dall’amicizia e dalla collaborazione con il producer Daniele Montesi, conosciuto per il canale Youtube “The Suckerz”.


L’EVASIONE, IL RITORNO è un brano che parla di dipendenze, nel senso più ampio possibile.

Racconta di come molte delle cose che cerchiamo per stare meglio finiscano per farci stare peggio: dalle pessime abitudini, ai plagi subiti dai cattivi maestri, fino all'amore tossico. Per quanto ci si possa sforzare, non è possibile difendersi dal fascino di quello che ci fa stare male.

Per scrivere questo pezzo ci siamo ispirati a mondi musicali un po’ diversi rispetto all’album “Un giorno all’alba”, per provare a toglierci questa etichetta di “rock band” che sentiamo un po’ stretta. Fra le influenze più grandi ci sono sicuramente le atmosfere alternative degli Alt-J di “An awesome wave” e un certo tipo di elettronica più moderna, come quella di Iglooghost. Lavorare insieme a Daniele Montesi per la realizzazione di questo brano è stato molto stimolante: è il primo featuring della nostra carriera e siamo contenti di aver potuto sperimentare qualcosa di nuovo con un amico e un grande professionista.Siamo sicuri che sarà una tappa importantissima per la nostra crescita.”


Fonte: comunicato Purr Press inviato in redazione

0 commenti