google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Anticipazioni del Film Hereditary

Film: Hereditary Genere: Horror Regista: Ari Aster

Ecco la parte spoiler. Ho intenzione di parlare di quella scena…ebbene si, la scena che mi ha fatto comprendere la genialità di questo regista: la scena della festa. Annie ha due figli. Una figlia ancora bambina molto strana ed introversa di nome Charlie e un figlio adolescente di nome Peter. È sera, Peter deve andare ad una festa. La madre gli propone di portare alla festa di adolescenti anche la sorella.

Ora…è abbastanza ovvio che il comportamento della madre è un po’ assurdo…quale madre manderebbe ad una festa di maggiorenni la figlia ancora piccola? Penso nessuna. Bisogna però ammettere che Charlie sembra quasi isolata dal mondo, non ha amici e sta sempre sola. Per questo probabilmente la madre Annie la manda alla festa con il fratello grande. Peter inizialmente non vuole portarsi dietro la sorella ma, convinto dalla madre, alla fine va alla festa con Charlie. La sorella Charlie appare come un personaggio inquietante. Comunque, una volta arrivati alla festa, Charlie, che ovviamente non sa con chi stare, si mette a mangiare una torta al cioccolato. Peter intanto è intento a fare colpo su una ragazza che gli piace, fumando erba insieme a lei e altri amici. Ed ecco che arriva la scena tanto attesa…Charlie va dal fratello, dicendogli che non riesce a respirare. Questo perché nella torta appena mangiata c’erano delle noci alle quali Charlie è allergica. Poiché la sorellina sta male e respira a fatica, il fratello decide di portarla in ospedale andando via dalla festa. Peter corre con la macchina verso l’ospedale a tutta velocità. Charlie apre il finestrino, affacciandosi fuori dalla macchina per cercare di trovare più ossigeno. La macchina continua a sfrecciare. Ad un certo punto, Peter vede un’ostacolo in mezzo alla strada, così sterza con la macchina. Charlie si ritrova con il viso fuori dal finestrino e davanti a lei c’è un palo a cui l’auto sta andando incontro a tutta velocità. La sorella si schianta contro il palo e la sua testa si stacca. Ora, al di là del macabro della scena, bisogna ammettere che è girata maestosamente, e solo quella merita la visione di questo capolavoro.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SPARARE A VISTA è il secondo disco di GAETANO NICOSIA, uscito ieri per FF Recordings. Un album ruvido e corposo, che si distingue per l’impegno politico e il linguaggio diretto. Scritto e arrangiato c