google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Apple Music si aggiorna in beta e porta su Android Lossless e Spatial Audio

Apple Music

In occasione della Worldwide Developers Conference 2021,  Apple ha implementato una serie di funzionalità per il suo servizio di streaming musicale e tra le novità disponibili anche per gli utenti Android vi sono le feature Lossless e Spatial Audio.

Le novità di Apple Music 3.6-beta per Android

Tali novità sono al momento disponibili soltanto sul canale beta (in particolare, sono state introdotte con la release 3.6-beta) ma presto saranno messe a disposizione di tutti gli utenti Android.

Una volta effettuato l’aggiornamento, gli utenti avranno accesso all’audio spaziale “sui dispositivi compatibili” e a dire del colosso di Cupertino ci sono “migliaia di tracce in Dolby Atmos disponibili al momento del lancio”.

Nel menu delle Impostazioni c’è una nuova voce “Qualità audio” per abilitare la feature “Lossless Audio”, con cui è possibile scegliere tra i diversi livelli e dove si devono applicare (cellulare, streaming Wi-Fi o download):

  1. Alta efficienza: AAC con basso utilizzo dei dati [solo cellulare]

  2. Alta qualità: AAC 256 kbps

  3. Lossless: ALAC fino a 24 bit/48 kHz

  4. High-Resolution Lossless: ALAC fino a 24 bit/192 kHz

Inoltre, Apple Music per Android ora offre la dissolvenza incrociata automatica (Automatic Crossfade) per completare l’opzione “Manuale” esistente e vari miglioramenti della libreria.

#telefonia

0 commenti