google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Apple presenterà iPhone 14 il 7 settembre

Ufficiale la data del prossimo evento della società, che svelerà anche la nuova generazione di Apple Watch


Apple svela il segreto di Pulcinella: l'evento di presentazione dei nuovi iPhone 14 sarà proprio quel 7 settembre già anticipato con largo anticipo dai leaker nelle settimane scorse. Il keynote – che accoglierà invitati e stampa – sarà trasmesso in diretta streaming dallo Steve Jobs Theater presso l'Apple Park campus a Cupertino alle 19 ora italiane. Insomma, tutto come da tradizione per uno degli appuntamenti autunnali più attesi, in cui la mela morsicata presenterà la sua nuova famiglia di smartphone, oltre che i rinnovati smartwatch Apple Watch 8 e Se versione 2022. Facciamo un riepilogo su tutto ciò che c'è da aspettarsi dall'evento.


Rispetto alle prime generazioni di iPhone, Apple ha deciso da tempo di non combattere troppo il circo delle indiscrezioni e delle foto rubate, così da aumentare l'attesa e l'hype sulle novità in arrivo. Le anticipazioni infatti circolano da ormai almeno dieci mesi, concentrandosi sul design dei quattro modelli che quest'anno vedranno due coppie simmetriche, con iPhone 14 e 14 Max assieme a iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, e l'addio al non così fortunato Mini. Via il notch dai modelli Pro in favore di un foro “a pillola” e, prerogativa esclusiva dei modelli Pro, nuovo processore Apple A16. Sono attesi anche miglioramenti sostanziali a livello grafico e di durata della batteria, così come per la fotocamera.


Sul palco dell'evento Apple troveranno spazio anche i due nuovi smartwatch Apple Watch 8 e Watch Se, con il primo che includerà miglioramenti soprattutto a livello di monitoraggio dei parametri di salute, in modo particolare con le utility pensate per le donne e l'inedito sensore per la temperatura corporea; Apple Watch Se affinerà il design rispetto alla precedente versione rivolgendosi a chi cerca un orologio smart più semplice ed economico. Infine, dovrebbe essere presentata anche la variante Sport di Watch 8, con display più grande e una scocca più resistente e votata all'outdoor. Per i nuovi iPad e le cuffiette AirPods Pro di seconda generazione, invece, si dovrà attendere il successivo evento della società, che si terrà verosimilmente a metà ottobre.

0 commenti