google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Bancone in spalla e fiumi di cocktail. La storia del melfitano PAOLINO NIGRO barman di professione


Oggi scopriamo insieme la storia di un ragazzo melfitano che ha fatto della sua passione una vera e propria professione. Lui è Paolino Nigro e questo è il suo racconto.

Il percorso di Paolino prende forma a Melfi, sua città natale e si sviluppa in Italia e all’estero con le sue esperienze, ma con un occhio sempre al suo territorio. Sono ormai 7 anni che continua il suo progetto del bere miscelato nel suo territorio e ci spiega come ha intrapreso questo percorso: Ormai da 7 anni mi appresto a rendere gli eventi dei miei clienti unici ed inimitabili, abbiamo creato un banco bar trasportabile, per poter essere presenti in qualsiasi tipo di evento. Matrimoni e compleanno, ma anche eventi aziendali e meeting.


Ci divertiamo e riscontriamo sempre un gran successo negli ospiti. Facciamo una miscelazione innovativa, nei primi anni far capire cosa fosse un drink è stato davvero difficile ma ormai siamo un punto di riferimento per il nostro territorio e proponiamo una miscelazione abbastanza avanzata.

Tante le opportunità per lui di andare via, ma non ha mai mollato il suo territorio, anzi… Penso che purtroppo la nostra zona è sempre penalizzata e quindi spero che ci siano tanti altri giovani come me che continuino ad investire nel territorio, difatti già dallo scorso anno abbiamo ampliato i nostri servizi, infatti non ci occupiamo solo di cocktail catering ma anche di gelateria.



Siamo minuti di un carretto dei gelati e portiamo in giro la nostra gelateria artigianale in ogni tipo di evento. Inutile dire che grandi e piccini per questo nuovo progetto sono letteralmente impazziti e noi ne siamo estremamente felici.


Non solo lavoro però… Si, amo moltissimo quello che faccio e cerco sempre di mettermi in gioco con tantissime competition, che mi stanno portando a grandissimi risultati, infatti poco più di un mese fa mi sono qualificato per la finale di Bar Italia, una gara davvero interessante e stimolante che non vedo l’ora di affrontare con tutto l’impegno possibile. Prossimi impegni?


Parteciperemo alla Mixology experience a Milano e al Roma Bar Show che sono i due eventi sulla miscelazione più importanti in Italia e che hanno un riscontro anche dall’estero, un altro traguardo per me che sono un ragazzo di provincia che si sta facendo da solo davvero importante. Dopo questi eventi ci concentreremo sulla stagione estiva. Abbiamo apportato tantissime novità con il team, sia sul gelato che sui drink e non vediamo l’ora di iniziare, fortunatamente le date estive sono già quasi esaurite. È una grande soddisfazione per noi.

1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment


Guest
May 21, 2023

Grande Paolino

Like
bottom of page