google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Carmine Faraco: l'uomo dei PECCHE'


Carmine Faraco, nato a Napoli il 15 dicembre 1962, è un cabarettista, attore e cantante.

La sua carriera ha avuto inizio con il debutto in "Ricomincio da tre" di Massimo Troisi e da lì ha partecipato a film importanti con attori e registi come Giancarlo Giannini, Alberto Sordi, Steno, Diego Abatantuono, Nanni Loy, Enrico Montesano...

Ha partecipato a Colorado e da lì la sua fama è aumentata ancora di più.

Ama molto le canzoni italiane e, per questo motivo, usa questa sua passione per creare dei piccoli spettacoli, anche in villaggi vacanze dove realizza dei cabaret.

Spesso, durante i suoi spettacoli, recita questa frase che in grandi e piccini provoca sempre tante risate

"Negli anni 60 e 70 in Inghilterra,nascevano i Genesis,i Pink Floyd,i Deep Purple... contemporaneamente in Italia,nascevano...i Dik Dik.'A domanda nun è CHI È...NO!'A domanda è....PECCHE'...Pecche'i Dik Dik so toccati a noi...che poi DIK DIK in italiano significa KAZ KAZ".

"Noi siamo intenti a cantare le note mentre non facciamo caso al testo ed è così che è nato l'uomo dei Pecche'."

Carmine ha scritto due libri: la fabbrica dell'incubo (l'incubatrice) ispirato a Dylan Dog e Figlio di un Rock dove racconta della sua vita e che è stato un regalo per il compleanno del figlio.

Un uomo poliedrico insomma che riesce, ancora, a trovare il modo di fare una cosa difficilissima: FAR RIDERE LE PERSONE.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SPARARE A VISTA è il secondo disco di GAETANO NICOSIA, uscito ieri per FF Recordings. Un album ruvido e corposo, che si distingue per l’impegno politico e il linguaggio diretto. Scritto e arrangiato c