google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Come sono i nuovi Apple Watch 8 e Ultra: caratteristiche, prezzo e quando uscirà il nuovo smart watc

Apple ha presentato i nuovi modelli di Apple Watch: nella serie base è stato introdotto anche un sensore per la temperatura pensato per aiutare le donne nel tracciamento del ciclo.


Gli Apple Watch Series 8 sono stati i primi tra i nuovi prodotti Apple che sono stati presentati a Cupertino, in California, durante l'evento Far Out in cui è stato presentato anche iPhone 14. I nuovi smartwatch sono stati lanciati con una serie di storie di persone che raccontano come Apple Watch abbia salvato loro la vita. C'è chi ha potuto connettersi in una situazione di pericolo, chi ha potuto leggere i suoi parametri vitali in un momento di difficoltà e chi è riuscito a chiamare a casa quando ogni device era spento.



Il sensore per la temperatura e le funzioni per tracciare il ciclo

I nuovi Apple Watch, come da tradizione, sono dedicati soprattutto alla salute. Possono essere usati per fare sport, visto che sono a prova di acqua e polvere, e possono essere usati anche per monitorare il battito cardiaco. Tra le nuove funzioni ce n'è una dedicata anche alle donne: quella sul tracciamento del ciclo. Con gli Apple Watch Series 8 è possibile capire anche se una donna è in fase di ovulazione.


Presentando questa funzione, è stato svelato anche il nuovo sensore per la temperatura che permette di aumentare le informazioni acquisite dal dispositivo. Questo sensore era uno di quelli più attesi per la nuova serie di Apple Watch. L'azienda ha anche chiarito che tutti i dati sul ciclo saranno criptati nel dispositivo e potranno essere letti solo dalla proprietaria.




La funzione Crash Detecting

Tra le nuove funzioni, Apple ne ha presentata anche una in grado di rilevare se il proprietario ha avuto un incidente in auto. Una volta che i sensori del dispositivo registranno l'incidente manderanno un segnale di emergenza. Il nuovo sistema si chiama Crash Detecting.


Costi

Il costo di Apple Watch Series 8 sarà di 399 dollari nella sua versione base e 499 dollari per quella che prevede anche la possibilità di legarsi alla rete di uno smartphone. Negli Stati Uniti gli ordini potranno arrivare già il 16 settembre. Apple ha anche diffuso i dettagli dei prezzi per ogni modello: si potrà scegliere infatti tra quello da 41 mm e quello da 45 mm:


Series 8 41 mm con solo Gps: 509 euro

Series 8 41 mm con Gps e Cellular: 629 euro

Series 8 45 mm con solo Gps: 549 euro

Series 8 41 mm con Gps e Cellular: 669 euro


Com'è Apple Watch SE

Insieme alla serie principale è stata presentati anche la serie SE, pensata soprattutto per la famiglia. Anche qui sarà presente la funzione Crash Detecting ma non si è parlato del sensore di temperatura o del tracciamento del ciclo. I costi saranno di 249 dollari per il modello base e 299 dollari per quello che prevede anche una connessione Cellular. Apple ha diffuso anche le informazioni per i costi in Italia, per questo modello ci saranno a disposizione due modelli: 40 mm e 44 mm:


Apple Watch Se da 40 mm solo Gps: 309 euro

Apple Watch Se da 40 mm Gps e Cellular: 359 euro

Apple Watch Se da 44 mm solo Gps: 349 euro

Apple Watch Se da 44 mm Gps e Cellular: 399 euro

Com'è Apple Watch Ultra

Con un case realizzato in titanio, Apple ha presentato anche il nuovo Apple Watch Ultra. Questo Apple Watch ha anche la più grande batteria di sempre: con la possibilità di rimanere acceso 36 ore. Il dispositivo, spiega l'azienda, è pensato soprattutto per chi pratica sport outdoor. Rispetto ai modelli tradizionali presenta anche uno speaker secondario e dei microfoni in più. Avrà anche un bottone a cui si potrà attribuire qualsiasi funzione. Ci saranno  tre diversi cinturini pensati per la corsa, gli sport subacquei e la montagna. Questo dispositivo sarà disponibile dal 23 settembre. In Italia costerà 1.009 euro.



0 commenti