google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Cosa vedere a New York: 5 posti indimenticabili

In quest’articolo abbiamo deciso di proporvi 5 degli innumerevoli e affascinanti posti di una delle metropoli più belle di tutti gli Stati Uniti, New York.

1. Central Park

Fonte foto: frontiere news

Il Central Park è uno dei parchi urbani più grandi al mondo, nonché il più grande di tutta New Work. Con i suoi 340 ettari contiene giardini, laghi artificiali, cascate e zone simili a quelle di un vero e proprio bosco, oltre al famosissimo zoo di Central Park. E’ il luogo ideale per passeggiare e godersi una giornata di relax.

2. L’Empire State Building

Fonte foto: Columbus assicurazioni

L’Empire State Building è uno dei simboli più eclatanti di New York. Con i suoi 443 metri d’altezza è uno dei grattacieli più alti di tutta New York. Avrete l’opportunità di avere una meravigliosa vista sull’enorme metropoli, grazie a due osservatori posizionati nei punti più alti e vantaggiosi del grattacielo.

3. La Statua della Libertà

Fonte foto: beni cultura online

Simbolo di New York e degli interi Stati Uniti, la Statua della Libertà è uno dei monumenti più importanti e conosciuti al mondo. Con i suoi 93 metri d’altezza, che dominano l’intera baia di Manhattan, essa risulta perfettamente visibile fino a 40 chilometri di distanza. Raffigura una donna vestente una lunga toga e stringe una fiaccola nella mano destra, mentre tiene sotto braccio una tavola recante la data del giorno dell’Indipendenza americana.

4. Little Italy

Fonte foto: Columbus assicurazioni

Alla fine del 1800 molti migranti provenienti dal sud Italia si trasferirono a New York, portando un pezzo della nostra cara Italia anche negli Stati Uniti. Grazie ai numerosi ristoranti italiani, alle innumerevoli caratteristiche architettoniche italiane e ai colorati murales, vi sembrerà di trovarvi in un semplice quartiere italiano.

5. Grand Central Terminal

Fonte foto: viagginewyork

La famosa stazione dei treni costruita da Cornelius Vanderbilt è oggi uno dei punti più celebri di tutta New York, grazie ai tantissimi film che hanno come scenario proprio la Grand Central Terminal. Grazie alla propria imponente e ricca struttura, affascinerà chiunque abbia l’opportunità di visitarla.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti