Cosa vedere in Austria: 5 posti indimenticabili
L’Austria è un vero e proprio scrigno di meraviglie da scoprire: è ricca di tesori artistici, culturali, paesaggistici. Inoltre vanta anche otto posti che sono stati dichiarati “patrimonio dell’UNESCO”
1. Vienna

Fonte foto: the guardian
Grazie fiume Danubio, ai molti palazzi imperiali, tra cui l’Hofburg e il castello di Schoenbrunn, ma anche alla presenza di personaggi influenti come Sissi, Mozart, Beethoven e Freud, che le hanno donato un vasto patrimonio artistico ed intellettuale e musicale, Vienna è una città splendida e affascinante, che rimarrà per sempre nei vostri ricordi.
2. I laghi della Carinzia

Fonte foto: montagna di viaggi
La Carinzia è conosciuta come “la regione dei mille laghi”. Anche se vi sono solamente una quarantina di laghi grandi, tutti riservano sorprese incantevoli. Inoltre la loro acqua è persino potabile.
3. Salisburgo

Fonte foto: montagnadiviaggi
Sono molti i motivi che rendono Salisburgo una delle città più affascinanti di tutta l’Austria: dall’architettura barocca alle opere d’arte conservate nei suoi musei, fino alla vasta cultura.
4. Il Palazzo di Schönbrunn

Fonte foto: wien.info
Il Palazzo di Schönbrunn, famosa reggia imperiale di Vienna, è stata la sede della casa imperiale d’Asburgo dal 1730 al 1918. Una volta si trovava in campagna, ma ormai è stato inglobato dalla città. È ubicato a Hietzing, nella periferia ovest di Vienna. È senza ombra di dubbio uno dei palazzi più affascinanti di tutta Vienna.
5. Tirolo

Fonte foto: travel365
Il Tirolo è lo stato federato più conosciuto di tutta l’Austria. Le sue tipiche abitazioni adorne di fiori attraggono ogni anno molti turisti. Tirolo è molto frequentato anche per le numerose attrattive: dalle incantevoli città come Innsbruck e Lienz, alle vaste piste da sci, che d’estate si trasformano in percorsi di trekking.