google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Cosa vedere in Croazia: 5 posti indimenticabili

Molti sono i visitatori che ogni anno scelgono questo meraviglioso Paese come meta turistica. In quest’articolo abbiamo deciso di mostrarvi 5 dei posti più belli di questa fetta d’Europa.

1. Visovac

Fonte foto: the lost avocado

L’isola Visovac si trova nel mezzo del fiume Krka. Ospita il Monastero francescano di Nostra Signora della Misericordia ed è uno dei tesori più belli da poter osservare al Parco Nazionale della Cascate del fiume Krka

2. Dubrovnik

Fonte foto: the lost avocado

Dubrovnik, circondata mura a picco sul mare, coi suoi archi e vicoli di pietra è stata scelta come set cinematografico per capolavori televisivi come Game of Thrones e Star Wars. Ricca di monumenti e casette medievali incastonate nella roccia, è una cittadina che lascia senza fiato chiunque la visiti.

3. Spalato

Fonte foto: the lost avocado

Costruita in pietra di Brac chiarissima, Spalato vanta alcune delle costruzioni più belle d’Europa come il Tempio di Giove, il Peristilio e molte altre da non perdere.

4. Rovigno

Fonte foto: the lost avocado

Rovigno fu una delle città più importanti del territorio istriano e per molto tempo roccaforte della Repubblica di Venezia. È caratterizzata da case strette una vicino all’altra fino al lungomare e da un groviglio di strade lastricate.

5. Omiš

Fonte foto: the lost avocado

Questa piccola cittadina si trova sulla costa meridionale di Spalato ed è attraversata dal fiume Racina che proprio qui si getta nel mare. Caratterizzata da alte falesie e numerosi corsi d’acqua, è una delle città più belle della Croazia.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti