google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Cosa vedere in Germania: 5 posti indimenticabili

La Germania, ricca di arte, pianure, fitti boschi, colline, fiumi, laghi, splendidi paesaggi e gioielli architettonici che rispecchiano la cultura tedesca, è un Paese che sa sempre come stupire i propri visitatori.

1. Il castello di Neuschwanstein

Il Castello di Neuschwanstein venne aperto al pubblico sette settimane dopo la morte del re Ludovico II che lo fece costruire per ritirarsi dalla vita pubblica. Ai tempi d’oggi è senz’ombra di dubbio uno degli edifici più affascinanti e visitati d’Europa. Ha anche ispirato I castelli delle fiabe della Walt Disney.

2. Il Castello di Charlottenburg

Il Castello di Charlottenburg è un palazzo barocco situato a Berlino. Il palazzo è oggi uno dei pochi edifici rimasti che mostrano la grandezza della dinastia degli Hohenzollern. Ai tempi d’oggi è uno dei monumenti più eclatanti e visitati della città.

3. Il Castello di Hohenzollern

Il Castello di Hohenzollern, nel sud-ovest della Germania, domina il paesaggio circostante sulla cima del Monte Hohenzollern. Realizzato nel XIX secolo, sotto le rovine di due castelli precedenti, è un perfetto esempio della splendida architettura neogotica e militare.

4. Il Miniatur Wunderland

Prorpio in Germania si trova il più grande plastico al mondo, il “Miniatur Wunderland”. Farete un viaggio attraverso l’Italia, l’Austria, la Germania, Amburgo, l’America, la Scandinavia e la Svizzera, riprodotti fedelmente su scala.

5. Il palazzo del Reichstag

Il palazzo del Reichstag non è solo la sede attuale del Parlamento tedesco, ma anche una delle opere architettoniche più belle di tutta Berlino. Una particolare caratteristica del palazzo è la sua enorme cupola in vetro che offre una visione a 360° di tutto l’ambiente circostante.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti