L’India vanta un’ampia ricchezza di storia, cultura, templi e monumenti. È stato difficile selezionare solo 5 fra gli innumerevoli luoghi presenti in questo paese, ma ecco a voi alcuni posti di cui non vi scorderete mai.
1. Il Taj Mahal
Fonte foto: shutterstock/turtix
Il Taj Mahal fu fatto costruire ad Agra dall’imperatore Shah Jahan in memoria di Mumtaz Mahal, la sua moglie prediletta. Oggi l’enorme sepolcro monumentale è diventato una delle nuove sette meraviglie del mondo.
2. Il Tempio d’oro
Fonte foto: shutterstock/cornfield
Il Tempio d’oro è il tempio più importante dello stato di Sikh, dopo al Taj Mahal. Rivestito da uno strato d’oro, oltre ad essere diventato un’attrazione turistica a livello mondiale, è considerato dagli abitanti di Sikh un luogo sacro, una meta di pellegrinaggio in cui bisogna recarsi almeno una volta nella vita.
3. L’Hawa Mahal
Costruito nel 1799 dal re Rajput Maharaja Sawai Pratap, l’Hawa Mahal è una struttura rinomata, fatta di arenaria rossa e rosa. Il palazzo ha 953 finestre, una facciata a nido d’ape ed è un vero e proprio simbolo della meravigliosa cultura di Jaipur.
4. Udaipur
Fonte foto: shutterstock/Pikoso.kz
Udaipur, conosciuta come la Venezia d’Oriente, è considerata la città più romantica di tutta l’India. Ricca di laghi e lussuosi palazzi, stupirà chiunque abbia l’opportunità di visitarla.
5. Delhi
Fonte foto: shutterstock/Nadezda Murmakova
Delhi, la capitale dell’India, affascina per il proprio contrasto fra città vecchia e città nuova. Un viaggio a Nuova Delhi vi farà scoprire numerosi bazar, verdi viali, templi affascinanti e moschee dalla grande importanza storica.
Comments