google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Cosa vedere in Irlanda: 5 posti indimenticabili

L’Irlanda è la terza isola più grande d’Europa. Ricca di verdi paesaggi, castelli che si affacciano sul mare e molte altre meraviglie, avvolgerà chiunque la visiti, facendolo sentire come un protagonista di una favola.

1. La Powerscourt Estate

La Powerscourt Estate, situata nella contea di Wicklow, è una grande tenuta di campagna nota per la sua casa e i giardini paesaggistici, che oggi occupa 19 ettari. La casa, originariamente un castello del XIII secolo, fu ampiamente modificata nel corso del XVIII secolo.

2. La Wild Atlantic Way

La Wild Atlantic Way con i suoi 2600 chilometri è una della rotte costiere più lunghe al mondo. Si snoda lungo la costa dalla penisola di Inishowen fino alla città di Kinsale. Percorrendola avrete l’opportunità di osservare alcuni dei paesaggi più affascinanti di tutta L’Irlanda.

3. Il Castello di Ashford

Immerso in un folto bosco, il Castello di Ashford vanta una grande particolarità. Infatti, oltre ad essere uno dei castelli più belli d’Irlanda, è anche un hotel di lusso da 5 stelle. Le stanze, come gli esterni, sono in stile classico del XIII secolo. Vi basterà pernottarvi per una notte per sentirvi parte di un romanzo celtico.

4. L’abbazia di Kylemore

L’abbazia di Kylemore, situata nel cuore del Connemara, ha un aspetto al dir poco affascinante, ma lo è ancor di più la storia che ci si cela dietro: Mitchell, un ricco finanziere, in seguito alla morte della sua amata moglie Margaret, decise di costruire un’abbazia in suo onore, nell’esatto luogo in cui avevano trascorso la loro luna di miele.

5. Il Sentiero del Gigante

Il Sentiero del Gigante è un vero e proprio spettacolo della natura, 40 mila colonne prismatiche di basalto ordinate un accanto all’altra, il tutto situato sull’azzurra costa di Antrim. È incredibile come tutto questo sia frutto della natura

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page