google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Cosa vedere in Lapponia: 5 posti indimenticabili

La Lapponia è la regione più a nord della Finlandia, una zona scarsamente popolata al confine con la Svezia, la Norvegia, la Russia e il Mar Baltico. È famosa per il suo incantevole paesaggio nordico e per gli innumerevoli luoghi ammalianti che lasceranno un bel ricordo nella vostra mente, a tal punto da indurvi a ritornarci per una seconda volta. Ora vi mostreremo 5 dei posti più affascinanti di questo territorio.

1. Santa Claus Village

Il Santa Claus Village è un parco divertimenti collocato nei pressi di Rovaniemi, la capitale della Lapponia. È famoso per essere totalmente a tema natalizio ed ospita diverse attrazioni, fra cui l’ufficio Postale di Babbo natale, la casa di Babbo Natale, il recinto delle renne dove potrete praticare particolari escursioni con delle slitte trainare da questi dolci animali, il Circolo Polare Artico e il ristorante di Mamma Natale, dove potrete assaggiare alcune delle delizie tipiche lappone.

2. Icehotel, l’hotel di ghiaccio

Non serve soggiornare per ammirare uno dei posti più mozzafiato della Lapponia Svedese. L’Icehotel è un hotel interamente fatto di ghiaccio situato a Jukkasjärvi, 14 km a est di Kiruna. La temperatura interna non supera mai i -3C°, viene ricostruito ogni anno, dato che il calore estivo non lascia scampo neanche ad una tale meraviglia. Non riuscirete a credere che possa veramente esistere un hotel fatto di ghiaccio anche dopo averlo visto dal vivo.

3. Cascate ghiacciate di Korouoma

Nel bel mezzo della foresta di Posio, immersa fra pini innevati, si trova la valle di Korouoma, che ha l’onore di ospitare uno dei paesaggi più eclatanti della Lapponia. Le cascate ghiacciate di Korouoma sono stupefacenti. Sono caratterizzate da lunghe stalattiti di ghiaccio che pendono da numerevoli piani ricoperti di una fitta neve.

4. Kaamanen: il villaggio dei quattro venti

La Lapponia non ospita solo innumerevoli paesaggi incantevoli, ma anche la popolazione Sami, ovvero l’unica popolazione indigena riconosciuta in Europa. Ne sono rimasti veramente pochi e abitano in ammirevoli villaggi caratterizzati da case di legno. Kaamanen, il villaggio dei quattro venti, ne è un esempio. Oltre ad osservare l’ammaliante caseggiato, avrete anche l’opportunità di comprendere la cultura Sami.

5. Isole Lofoten

Le Isole Lofoten sono un arcipelago della Lapponia Norvegese. Questo raro avamposto deserto offre un paesaggio caratterizzato da maestose montagne, fiordi profondi, colonie di uccelli marini, lunghe spiagge e catene montuose. Quando giunge il tramonto, questo magnifico paesaggio sembra un quadro.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page