google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Cosa vedere in Olanda: 5 posti indimenticabili

Ricca di paesini fiabeschi, case tipiche del luogo, limpidi canali d’acqua, mulini a vento e tanto altro, l’Olanda sarà un Paese che saprà incantarvi.

1. I mulini di Zaanse Schans

Fonte foto: olenaznakk – Fotolia

Quegli che vedete in foto, sono solo 3 degli innumerevoli mulini presenti a Zaanse Schans. Questa cittadina ne ospita di tutti i tipi: dai mulini sui corsi d’acqua, a quegli circondati da campi di colorati tulipani. Situata a 20 km dalla capitale Amsterdam, Zaanse Schans è uno dei posti più affascinanti di tutta l’Olanda settentrionale.

2. Le case di Amsterdam

Se vi capiterà mai di passeggiare per le strade di Amsterdam, oltre a notare il fascino delle case, noterete anche un loro particolare, infatti queste case sono storte! Questo è dovuto a molti aspetti, ma di certo non si tratta di un difetto di edelizia.

3. Giethoorn

Famoso per i canali attraversati da un gran numero di barche, i sentieri, le piste ciclabili e le antiche abitazioni con il tetto di paglia, Giethoorn è un attraente paesino dell’Olanda. Avrete anche l’opportunità di affittare un’antica casa del luogo, sentendovi parte di un racconto fiabesco.

4. Rijksmuseum

Fonte foto: John Lewis Marshall

Proprio ad Amsterdam si trova il museo più grande di tutta l’Olanda, il Rijksmuseum. Sarete affascinati dall’enorme edificio in stile rinascimentale, ma ancor di più dalle 8.000 opere e cimeli artistici che ripercorrono 800 anni della cultura Olandese.

5. Il Castello de Haar

Il Castello de Haar è il castello più grande d’Olanda, nonchè uno dei castelli più belli d’Europa. Ad esaltare il suo fascino vi sono torri, canali, antichi portoni, ponti levatoi, magnifici giardini, una cappella e molti tesori d’arte.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page