google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Cosa vedere in Russia: 5 posti indimenticabili

Un Paese vasto e complesso come la Russia offre una varietà di posti affascinanti. In quest’articolo abbiamo deciso di selezionarne 5 che vi faranno rimanere senza fiato dallo stupore.

1. La Piazza Rossa

Fonte foto: artoftraveling

La Piazza Rossa è una delle piazze più famose e più vaste al mondo. È lunga 695 metri e larga 150 metri, circondata ad ovest dalle mura del Cremlino e dal Mausoleo di Lenin, ad est dai grandi magazzini GUM, a sud dalla cattedrale di San Basilio e a nord dal Museo Storico.

2. Il Palazzo d’Inverno

Fonte foto: Daniel Alexander

il Palazzo d’Inverno di San Pietroburgo è imponente e maestoso e dai tempi della sua costruzione ha costantemente affascinato chiunque. È un ottimo esempio dell’architettura barocca russa, lo testimonia la ricchezza di decori pregiati e ori sfarzosi.

3. Peterhof

Il complesso Peterhof è formato da un insieme di palazzi e giardini che si trovano nel golfo di Finlandia (a circa 30 chilometri a ovest di San Pietroburgo) e che sono stati residenza degli zar fino al 1917. Questi complesso è uno dei posti più affascinanti di San Pietroburgo ed è patrimonio DELL’UNESCO.

4. La Cattedrale di Sant’Isacco

Fonte foto: tours en San Pietroburgo

La Cattedrale di Sant’Isacco, situata nel centro di San Pietroburgo, è una delle strutture più affascinanti di questa metropoli. Ricca di decorazioni e di affreschi, lascierà senza fiato chiunque la visiti.

5. Il Cremlino

Fonte foto: Expedia

Il Cremlino è la sede del governo russo, una cittadella fortificata dell’epoca medievale straordinaria per bellezza e imponenza. Al suo, circondati da mura, si trovano edifici sfarzosi, un’armeria, chiese, torri e il Gran Palazzo, antica dimora degli zar e attuale residenza di Vladimir Putin.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti