google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Ecco le novità dei Gruppi di Facebook che presto potrete provare

Tra le varie funzionalità che il team di sviluppatori di Facebook sta testando vi sono anche quelle che riguardano i Gruppi, soluzione a cui Meta desidera dare maggior risalto.


Le novità in arrivo su Facebook per i Gruppi

Tra le novità testate vi è una barra laterale che ha come obiettivo quello di aiutare gli utenti a trovare più rapidamente i gruppi che stanno cercando.



In tale barra laterale verrano elencati i gruppi e le ultime attività, come nuovi post o conversazioni che ancora non sono stati visti ed è anche possibile appuntare i gruppi preferiti, in modo che vengano visualizzati per primi.

Inoltre, il team di Facebook sta migliorando il modo in cui ogni gruppo è organizzato, così da permettere agli utenti di dedicarsi subito alle ultime novità. All’interno del gruppo verrà mostrato un nuovo menu che include cose come eventi, negozi e vari canali per facilitare la connessione con le altre persone sugli argomenti preferiti.


Facebook


Ed ancora, gli amministratori potranno iniziare a creare dei canali per connettersi con i loro gruppi in ambienti più piccoli, nei quali avere discussioni più approfondite su interessi comuni o organizzare le comunità attorno ad argomenti in diversi formati:



Community chat channels – un luogo in cui le persone possono inviare messaggi, collaborare e formare relazioni più profonde su determinati argomenti in un modo più immediato

Community audio channels – una funzione grazie alla quale amministratori e membri possono entrare e uscire casualmente dalle conversazioni audio in tempo reale

Community feed channels – un modo per i membri della community di connettersi in modo più specifico (per esempio gli amministratori potranno organizzare le loro comunità intorno a determinati argomenti)


Una volta terminata la fase di test, tali funzionalità saranno via via messe a disposizione di tutti gli utenti Facebook ( dovrebbe avvenire nel giro di qualche mese).

0 commenti