google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Elijah Wood compie 40 anni

Il suo nome resterà per sempre legato alla trilogia de “Il Signore degli Anelli”

LOS ANGELES – Oggi Elijah Wood compie 40 anni. Colui che diventerà famoso in tutto il mondo per il ruolo di Frodo Baggins nasce nell’Iowa, a Cedar Rapids, il 28 gennaio 1981.

Il debutto sul grande schermo arriva quando Elijah ha solamente otto anni. La parte è minima ma il film fa parte di una delle più celebri trilogie cinematografiche di sempre: quella di “Ritorno al Futuro”. È la Parte II e lui è uno dei due ragazzini che vedono Marty McFly giocare a un videogioco anni ’80 in un locale retrò (siamo nel futuro, ricordate?) e rimangono delusi dalla necessità di usare le mani…

Negli anni successivi è uno dei più promettenti attori-ragazzini di Hollywood ma l’esplosione internazionale arriva con un’altra trilogia, quella de “Il Signore degli Anelli”. Per Wood c’è il ruolo del protagonista e una fama planetaria. La sua carriera prosegue con film importanti come “Se mi lasci ti cancello”, “Hooligans”, “Sin City” e “Ogni cosa è illuminata”. Poi c’è il cameo, sempre nei panni di Frodo Baggins, in “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato” e una serie di film decisamente più indipendenti. Alla recitazione abbina anche il doppiaggio e la produzione.

#america #40anni #elijhawood #losAngeles

0 commenti