Felicia Impastato, fu una donna indescrivibile per quello che ha fatto per il figlio Giuseppe. Fu una donna che, dopo la morte del figlio, non ebbe più niente da perdere e, pur di far incriminare il mandante dell’omicidio di stampo mafioso, avrebbe rischiato la vita. Dal 1978 al 2002, fece una grandissima e, a parer mio, valorosissima battaglia. Purtroppo, anche dei magistrati, persero la vita durante le indagini. Io posso solo immaginare cosa possa aver provato la mamma di Peppino, dopo aver scoperto la sua morte. Una morte atroce visto che prima fu malmenato e poi fatto saltare in aria sui binari. Fu disegnato come terrorista e suicida ma no, non se lo poteva permettere di far credere a tutti che suo figlio fosse così. Però, lei lo sapeva chi fosse e, i suoi parenti mafiosi, gli proposero di uccidere il mandante ma, come avrebbe detto Peppino, rispose no. Voleva farlo condannare per vie legali. Intanto, negli anni successivi, Gaetano Badalamenti e suoi affiliati, vennero arrestati per commercio di stupefacenti a livello mondiale. Alcuni pentiti, iniziarono a parlare e, a dire che era stato lui a comandare l’omicidio, perché, era di peso per la mafia. Allora, venne condannato in via definitiva nel 2002, all’ergastolo per l’omicidio dell’attivista Peppino Impastato. Secondo il mio parere, la mamma, Felicia, ha fatto bene ad andare avanti per la sua strada per far uscire fuori la verità. Io, non avrei mai avuto tutta quella forza di volontà di combattere per lunghi 24 anni!
top of page
Cerca
Post recenti
Mostra tuttiI primi filosofi sono chiamati presocratici in quanto denotano un gruppo di pensatori anteriori a Socrate e si occuparono principalmente...
©2023 di Le Nostre Notizie
Questo è il sito dell'associazione culturale ''Le Nostre Notizie'' fondata il 21 Febbraio 2023. C.F. 93039070763
Sede centrale in Via Santa Sofia 98/A - 85025 - Melfi (Pz)
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge italiana n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuti dei siti linkati.
Testi e immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a lenostrenotizie@gmail.com. I contenuti saranno immediatamente rimossi.
bottom of page
Comments