Film Marvel in uscita: tutti i film in arrivo fino al 2023
L’elenco completo dal 2021 al 2023
Nuovi film Marvel in uscita: tutte le date di uscita
Se stai cercando quali sono i prossimi film Marvel in arrivo allora sei nel posto giusto. In questo articolo troverai l’elenco dei film Marvel in uscita annunciati da Marvel Studios come Black Widow in arrivo a luglio 2021, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings in uscita a settembre 2021, The Eternals che vedremo nel novembre 2021… tutti i film in programma fino al 2023 con relative date di uscita. Qui troverai anche qualche informazione su i film in lavorazione la cui uscita però non è ancora stata ufficializzata come ad esempio Capitan America 4..
Se sei un fan della Marvel allora vorrai sapere anche in che ordine guardare i film Marvel per fare una maratona, troverai l’ordine cronologico con anche le serie TV Marvel . Tutti i film Marvel sono in streaming su Diseny+: nella nuova casa dell’Universo Marvel troverai anche tutte le nuove serie Tv originali Diseney+ e Marvel in arrivo come ad esempio Wandavison con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, The Falcon and the Winter Soldier con Anthony Mackie e Sebastian Stan, Loki con Tom Hiddleston, Secret Invasion con Emilia Clarke e Olivia Colman e tante altre!
Black Widow uscita in Italia: 9 luglio 2021

MARVEL STUDIOS
Quando esce Black Widow in Italia? Nel nostro paese Balck Widow esce il 7 luglio al cinema e due giorni dopo, il 9 luglio 2021 su Disney+ con accesso vip.
Regia: Cate Shortland
Cast: Scarlett Johansson, David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle, Rachel Weisz
Il primo film in arrivo nel 2021 è Black Widow film dedicato al personaggio di Natasha Romanoff e ultima apparizione di Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera dopo la sua morte avvenuta in Avengers: Endgame. Black Widow film è ambientato nel passato, molto prima dell’avvento degli Avengers ma promette di dare una degna chiusura al personaggio. Il villain del film è Taskmaster, un ex sorvegliante della Stanza Rossa, il luogo dove Natasha e le altre spie russe venivano addestrate.
Nel cast del film accanto a Scarlett Johansson troviamo David Harbour (Stranger Things , Hellboy) nei panni di Alexei Shostakov, aka The Red Guardian. Rachel Weisz interpreta Melina e Florence Pugh interpreta Yelena Belova. Quello della Belova è un personaggio chiave nel MCU: nei fumetti è lei a prendere il posto della Vedova Nera dopo la morte di Romanoff ed inoltre è collegata anche agli eventi che verranno raccontati nella serie tv su Occhio di Falco Hawkeye, una delle nuove serie Tv Marvel in arrivo su Diseny+.
Nell’ordine Marvel Black Widow si posiziona tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, da vedere appena prima di quest’ultimo.
Shang Chi and the Legend of the Ten Rings

MARVEL STUDIOS
Quando esce Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings? Il 3 settembre 2021 il film è atteso al cinema negli USA.
Regia: Destin Daniel Cretton
Cast: Simu Liu, Awkwafina, Tony Leung, Michelle Yeoh, Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu, Ronny Chieng
Questo film della fase 4 introduce il primo supereroe asiatico del MCU. Shang Chi è diretto dal regista di origini giapponesi Destin Daniel Cretton, un regista che non ha mai provato interesse per il mondo dei supereroi, finché la Marvel non ha annunciato di avere in cantiere il primo film con protagonista un eroe di origini asiatiche. Simu Liu di origini canadesi e cinesi è infatti il volto protagonista di questo nuovo epic movie che promette di essere un misto tra grandi effetti speciali e intense scene di lotta e qualcosa di più intimo, un drama famigliare. Nel cast del film ci sono anche Awkwafina, Ronny Chieng e Michelle Yeoh.
Shang-Chi è stato cresciuto e allenato duramente dal padre che voleva fare di lui il più spietato assassino della Terra, ma da adulto il ragazzo ha deciso di non seguire le orme paterne e ha deciso di costruirsi una vita normale in America.
È trapelato che nel film Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings vedremo il vero Mandarino: vi ricordate la storyline in Iron Man 3 con Tony Stark che scopre che il temibile terrorista non è altro che un attore? Ad interpretare il cattivo, leader dei Dieci Anelli, sarà Tony Leung. Questo non è l’unico legame con i film Marvel precedenti, la lega dei Dieci Anelli è quella che nel film Iron Man ha rapito Tony Stark e lo ha inconsciamente messo sulla strada per diventare l’eroe che tutti conosciamo.
The Eternals

MARVEL STUDIOS
Quando esce the Eternals? Il debutto del film è in programma il 5 novembre 2021 nei cinema statunitensi.
Regia: Chloé Zhao
Cast: Angelina Jolie, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Lia McHugh, Don Lee, Kit Harington
Il film The Eternals è diretto dalla regista Premio Oscar per Nomadland Chloé Zhao ed ha un cast pieno zeppo di star, da grandi nomi del cinema come Angelina Jolie (Maleficet Lara Croft, Mr. e Mrs. Smith) e Salma Hayek (Frida, Bliss, Un weekend da bamboccioni) a volti noti nel mondo del piccolo schermo come Richard Madden e Kit Harington entrambi arrivati al successo grazie alla serie cult Il Trono di Spade.
Un nuovo team di supereroi arriva nell’universo cinematografico Marvel: gli Eterni, una razza aliena che ha vissuto segretamente sulla Terra per milioni di anni. Il film segue gli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata spinge gli Eterni a uscire dall’ombra e li porta a riunirsi per combattere i Devianti (the Deviants) i più antichi nemici del genere umano.
The Eternals racconterà di un mondo finora sconosciuto ai fan dei film Marvel ma promette di essere una vera bomba. Così come gli Inhumani sono stati creati dai Kree, così gli Eterni sono una razza che milioni di anni fa si è evoluta parallelamente a quella umana, grazie a degli esperimenti fatti dai Celestiali, una specie di dei-giganti. Nel film ci sarà anche una relazione LGBTQ+ molto importante, la prima nel mondo cinematografico Marvel.
Spider Man: No Way Home

MARVEL STUDIOS
Quando esce Spider Man 3 No Way Home? Il film debutta il 17 dicembre 2021 nei cinema degli USA.
Regia: Jon Watts
Cast: Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon
Il terzo film di Spider-Man con Tom Holland nei panni del protagonista promette di essere un evento epico a livello di Avengers: Endgame. Il titolo esatto del film è stato rivelato nel mese di febbraio 2021 ed è “Spider-Man: No Way Home”. Alla regia torna Jon Watts mentre Amy Pascal affianca Kevin Feige come produttrice esecutiva.
Come potrebbe il film dell’Uomo Ragno essere all’altezza di Endgame? Con l’introduzione del multiverso ovviamente! Nel terzo film di Spider-Man sembra che convergeranno l’universo Marvel e quello dei film di Spider-Man prodotti dalla Sony in passato: stiamo parlando della trilogia di Sam Raimi con Tobey Maguire e dei due film The Amazing Spider-Man con Andrew Garflied. (Come per i due film precedenti Marvel è co-produttrice con Sony.)
Chi dobbiamo aspettarci di vedere? Sembra che nel film vedremo il Doctor Octopus di Alfred Molina, comparso nel secondo film di Sam Raimi Spider-Man 2 (2004), e il super villain Electro di Jamie Foxx, antagonista di The Amazing Spider-Man 2 Il Potere di Electro (2014).
Tony Revolori e Marisa Tomei tornano nei panni di Flash Thompson e zia May Parker. Sembra che si unirà al concerto anche anche il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch che potrebbe assumere il ruolo di “mentore” per il giovane Parker, dopo la morte di Stark.
Si è vociferato anche del ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield nelle rispettive versioni di Peter Parker/Uomo Ragno, ma per il momento i rumor non sono ancora stati confermati da Marvel Studios.
Doctor Strange in the Multiverse of Madness

MARVEL STUDIOS
Quando esce Doctor Strange 2 in the Multiverse of Madness? La data di uscita nei cinema statunitensti è fissata per il 25 marzo 2022.
Regia: Sam Raimi
Cast: Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor, Xochitl Gomez
La serie tv Marvel Disney+ Wandaviosion che ha debuttato nel gennaio 2021 ci porta direttamente agli eventi del secondo film dedicato a Doctor Strange. Vedremo infatti Elizabeth Olsen e la sua Scarlet Witch tra i protagonisti del film. Il film sarà diretto da Sam Raimi e scritto da Michael Waldron, mentre il regista del primo film Scott Derrickson rimane solo come produttore esecutivo.
La sinossi ufficiale del film recita:
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Dr Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Un vecchio amico diventato nemico ostacola la ricerca di Strange e fa sì che il dottore scateni un male indicibile.”
Il vecchio amico sarà probabilmente Mordo visto che la Marvel ha confermato il ritorno dell’attore Chiwetel Ejiofor nel film sequel. Torna in Doctori Strange 2 anche Rachel McAdams nei panni della dottoressa Christine Palmer, interesse amoroso di Strange; Benedict Wong torna ad interpretare il simpatico Wong e si aggiunge al cast la giovane Xochitl Gomez nei panni di America Chavez, un personaggio molto amato dei fumetti.
Thor Love and Thunder

MARVEL STUDIOS
Thor Love and Thunder quando esce? L’uscita al cinema è prevista per il 6 maggio 2022 negli USA.
Regia: Taika Waititi
Cast: Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Natalie Portman, Christian Bale
Il quarto film di Thor è stato pensato come un grande crossover della nuova fase 4 del MCU, sulle orme del film Avenger. Chris Hemsworth torna nei panni di Thor: il primo personaggio ad avere quattro film dedicati (e l’attore non esclude altri film in futuro!).
Torna alla regia Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Nel cast tornano Tessa Thompson nei panni della Valkyria e – udite, udite! – torna anche Natalie Portman nei panni di Jane Foster dopo un grande periodo di assenza dalle scene del MCU. Sembra che anche Jane avrà dei poteri e maneggerà il martello Mjolnir! Sarà una sua personale versione di Thor. Altra grande novità: Valkyria sarà il primo personaggio apertamente LGBTQ+. L’attore Christian Bale (Batman nella trilogia di Christopher Nolan) sarà il volto del villain del film: Gorr the God Butcher. Sembra che anche i Guardiani della Galassia saranno coinvolti in qualche modo.
Black Phanter 2 Wakanda Forever

MARVEL STUDIOS
Quando esce Black Panther 2 Wakanda Forever? Uscita prevista nei cinema americani 8 luglio 2022.
Regia: Ryan Coogler
Cast: ?
Il sequel di Black Panther sarà il primo film della fase 5 del Marvel Cinematic universe. Dopo la scomparsa di Chadewick Boseman Marvel e Disney hanno deciso di proseguire con il film sequel, per onorare l’attore e l’incredibile lascito di Black Panther. Per questo motivo Boseman non sarà sostituito nel ruolo di T’Challa, ma Black Panther 2 esplorerà altre storie del Wakanda e dei suoi abitanti. Nei fumetti è Shuri, la sorella di T’Challa interpretata da L, a prendere il posto della Pantera Nera… vedremo se sarà lo stesso nel film!
The Marvels (Captain Marvel 2)

MARVEL STUDIOS
Quando esce The Marvels? L’uscita del film sequel Captain Marvel 2 è prevista il giorno 11 novembre 2022 negli USA.
Regia: Nia DaCosta
Cast: Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani
Il sequel del primo film Captain Marvel si intitolerà The Marvels. Chi saranno i Marvel protagonisti del nuovo film? Ovviamente una sarà Carol Danvers/Captain Marvel, con Brie Larson che torna nel ruolo della supereroina più potente dell’universo. Nel film ci sarà anche il personaggio di Ms Marvel, interpretato da Iman Vellani, che verrà prima introdotta nel MCU con la serie Tv Disney+ a lei dedicata Ms Marvel .
Teyonah Parris entra nel cast del film con il ruolo di Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau, un personaggio da lei già interpretato nella serie tv Wandavision Maria Rambeau è la pilota amica di vecchia data di Carol, nel primo film Monica è solo una bambina ma sembra che nel sequel la vedremo in versione adulta… e forse con qualcosa in più! Nell’episodio finale di Wandavision infatti abbiamo visto Monica acquisire superpoteri nell’atto di attraversare la barriera magica creata da Scarlet Witch attorno a Westview.
Ant Man and the Wasp: Quantumania

MARVEL STUDIOS
Quando esce Ant-Man and the Wasp: Quatumania? L’uscita è prevista il 17 febbraio 2023 nelle sale statunitensi.
Regia: Peyton Reed
Cast: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Jonathan Majors, Kathryn Newton, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer
Terzo film per il supereroe in grado di rimpicciolire e parlare con le formiche! Tornano ad interpretare la coppia protagonista del film Paul Rudd e Evangeline Lilly, ma anche Michelle Pfeiffer e Michael Douglas che interpretano ancora una volta i genitori di Hope Van Dyne, il dottor Hank Pym e Janet Van Dyne. Si unisce al cast di questo film Kathryn Newton (The Society) nel ruolo di Cassie Lang, la figlia di Scott (si tratta di una recast!), e Jonathan Majors che sarà Kang il Conquistatore.
I guardiani della galassia vol. 3

MARVEL STUDIOS
Quando esce I guardiani della galassia vol.3 ? Il film è atteso il 5 maggio 2023 nelle sale cinematografiche americane.
Regia: James Gunn
Cast: ?
Terzo capitolo per gli eroi più spostati dell’universo! Non ci sono ancora dettagli su questi film se non che James Gunn torna alla regia dopo aver firmato i primi due film. Su Twitter Gunn ha risposto ad alcune domande dei fan riguardo a questo film annunciando che le riprese inizieranno nel 2021 e che sarà davvero epico “la galassia non è pronta per tutta questa magia”. Il cast non è ancora stato confermato ma quasi sicuramente tornerà tutta la squadra al gran completo: Starlord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Rocket (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Mantis (Pom Klementieff) e Gamora (Zoe Saldana) anche se in una nuova versione proveniente dal passato che non si è ancora innamorata di Peter Quill.
I Fantastici Quattro

MARVEL STUDIOS
Quando esce I Fantastici Quattro? Non è stata annunciata una data di uscita per il momento.
Regia: Jon Watts
Cast: ?
Di questo film non sappiamo nulla, nemmeno la data di uscita ma possiamo aspettarci di vederlo dopo l’uscita del terzo film dei Guardiani della Galassia, quindi dopo il mese di maggio 2023. La storia dei Fantastici Quattro come la conosciamo dai fumetti Marvel: la vita di Reed Richards, Ben Grimm, Susan Storm e suo fratello Johnny Storm cambia per sempre quando, durante un viaggio spaziale finito male, vengono esposti a raggi cosmici che donano loro super poteri e capacità sovrumane.
Mr. Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa sono già stati protagonisti in passato di altri film. Nel 2005 esce I Fantastici 4 diretto da Tim Story con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chilkis; nel cast anche Julian McMahon nei panni del villain Dottor Destino e Kerry Washington. Nel 2007 arriva il film sequel I Fantastici 4 e Silver Surfer sempre diretto da Tim Story. Nel 2015 arriva il reboot Fantastic Four diretto da Josh Trank basato sulla versione Ultimate dei quattro super interpretati da Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan, Jamie Bell e Toby Kebbell.
Capitan America 4

ANTHONY MACKIE NEI PANNI DI CAPTAIN AMERICA IN THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER. CREDITS: DISNEY.
Quando esce il quarto film di Captain America? La data non è ancora stata annunciata da Marvel Studios.
Regia: ?
Cast: ?
È ufficiale: un film su Captain America 4 ci sarà ma non è stato ancora confermato chi sarà ad impugnare lo scudo. Non è infatti ancora stato confermato se il progetto sarà dedicato al “nuovo” Captain America interpretato da Anthony Mackie (lo abbiamo visto nell’episodio finale di The Falcon and the Winter Soldier) anche se tutti gli indizi puntano in questa direzione. L’unica notizia finora confermata è che Malcolm Spellman (showrunner e sceneggiatore della serie The Falcon and the Winter Soldier ) sta lavorando alla sceneggiatura di questa film, con l’aiuto di Dalan Musson, uno degli autori che ha collaborato con Spellman alla serie Disney+ uscita nel mese di marzo 2019.