google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Freedom: Anticipazioni VII° puntata! Si va in Egitto, di nuovo in Sicilia per poi scoprire...


Siamo arrivati alla settima puntata della nuova stagione di Freedom - Oltre il confine. Come sempre tanti i viaggi e le storie raccontate da Roberto e dalla sua squadra. Scopriamo insieme dove andremo lunedì alle 21:20 su Italia 1.


Un programma di Roberto Giacobbo, capo progetto Irene Bellini, scritto con Massimo Fraticelli Antonio Costa Luca Potenziani Michele Rossi e con la regia Ico Fedeli.


Lunedì sera appuntamento con una nuova puntata di Freedom: la squadra di Freedom, guidata da Roberto Giacobbo, andrà in Portogallo per scoprire i segreti del magnifico Palazzo Regaleira di Sintra, che il poeta inglese Lord Byron definì “giardino dell’Eden”. Tra simboli nascosti e luoghi suggestivi, si seguiranno le tracce dei Rosacroce e dei Templari.


Si tornerà poi in Egitto per un servizio speciale dedicato alle mummie, un momento emozionante pieno di sorprese, tutto da vivere con Roberto Giacobbo e il prof. Zahi Hawass.


Freedom approderà anche in Sicilia per una nuova avventura, alla volta delle spettacolari Gole dell’Alcantara. Il loro attuale aspetto, che ogni anno attira migliaia di visitatori, è originato dall’invasione di imponenti colate laviche negli ultimi 8.000 anni e nei diversi tratti del fiume le gole assumono le più svariate forme. Ma dietro questa origine millenaria si nascondono delle leggende, che porteranno Roberto Giacobbo a indagare anche la storia di un misterioso tesoro collocato nel cuore della roccia vulcanica, alla fine di un tunnel che conduce nelle profondità della meravigliosa Basilica di Santa Maria Assunta a Randazzo.


Da Roma, da Villa Farnesina con gli splendidi affreschi di Raffaello della “Loggia di Amore e Psiche”, si parlerà degli amori che vengono da un lontano passato, più conosciuti come amori karmici. Può il destino influire sulle nostre scelte in amore?


Come sempre si affronterà una nuova sindrome: quella dell’”impostore,” più comune di quanto si pensi. Continua il viaggio di Freedom alla scoperta dei musei in 10 minuti: questa volta la nostra squadra di sposta a Torino per mostrarvi i tesori custoditi dal MAUTO, il Museo dell'Automobile che dal 1932 ospita più di 200 automobili originali in un arco che va dalla metà dell’800 fino ai giorni nostri. Attraverso un viaggio che parte dai primi modelli a vapore, sviluppati tra la fine del '700 e l'inizio dell'800, vedremo alcune delle vetture più strane e particolari fino a rimettere in movimento il triciclo dell'inventore Enrico Pecori costruito nel 1891.

Freedom oltre il confine sta per cominciare: andiamo!


Foto concessa a Le Nostre Notizie da Freedom

0 commenti