google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Fuori il brano L'Evasione di Sanlevigo in collaborazione con “The Suckerz”.


E' uscito venerdì ''L’EVASIONE, IL RITORNO'', il nuovo atteso brano dei SANLEVIGO, nato dall’amicizia e dalla collaborazione con il producer Daniele Montesi, conosciuto per il canale Youtube “The Suckerz”.

Guidato dalla coinvolgente voce di Matteo Lambertucci, L’EVASIONE, IL RITORNO ben traduce l’anima alternative-rock della band romana: un mondo sonoro, quello creato dai SANLEVIGO e arricchito dalle raffinate intuizioni elettroniche di Daniele Montesi, capace di avvolgere e attraversare, lasciare sulla pelle emozioni pungenti.

L’EVASIONE, IL RITORNO è un brano che parla di dipendenze, nel senso più ampio possibile.

Racconta di come molte delle cose che cerchiamo per stare meglio finiscano per farci stare peggio: dalle pessime abitudini, ai plagi subiti dai cattivi maestri, fino all'amore tossico. Per quanto ci si possa sforzare, non è possibile difendersi dal fascino di quello che ci fa stare male.

“Per scrivere questo pezzo ci siamo ispirati a mondi musicali un po’ diversi rispetto all’album “Un giorno all’alba”, per provare a toglierci questa etichetta di “rock band” che sentiamo un po’ stretta. Fra le influenze più grandi ci sono sicuramente le atmosfere alternative degli Alt-J di “An awesome wave” e un certo tipo di elettronica più moderna, come quella di Iglooghost. Lavorare insieme a Daniele Montesi per la realizzazione di questo brano è stato molto stimolante: è il primo featuring della nostra carriera e siamo contenti di aver potuto sperimentare qualcosa di nuovo con un amico e un grande professionista. Siamo sicuri che sarà una tappa importantissima per la nostra crescita.”

Ascolta il brano: https://spoti.fi/3yJQGXk

Nel frattempo continua il tour estivo dei SANLEVIGO, per la presentazione del disco d’esordio “Un giorno all’alba”: il prossimo appuntamento, l’8 agosto a Palmi (RC).

Calendario dei concerti

17 giugno – Urbino – Il parco ARTbiotico

1 luglio – Taranto – Jackstore Social Club

8 agosto – Palmi (RC) – Officine Balena

9 agosto – Marina di Gioiosa Ionica (RC) – Blue Dahlia

22 agosto – Fossombrone (PU) – Kuma

25 agosto – Biella – BollediMalto

La band romana ha da poco concluso il tour nei club, che li ha portati in 12 club del centro e del nord Italia in soli due mesi: ora si appresta a tradurre la propria attitudine alternative rock, declinandola nei palchi di tutta Italia, a colpi di chitarre distorte e solide batterie, per un sound che, forte dei testi in italiano, ammicca al panorama internazionale.


Fonte: comunicato Purr Press inviato in redazione

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

I GIUDITTA presentano l’omonimo EP d’esordio, disponibile su tutte le piattaforme digitali: la band bresciana, che si è già distinta per l’attività live, incisiva e muscolare, inaugura il suo percorso