Fuori il brano L'Evasione di Sanlevigo in collaborazione con “The Suckerz”.

E' uscito venerdì ''L’EVASIONE, IL RITORNO'', il nuovo atteso brano dei SANLEVIGO, nato dall’amicizia e dalla collaborazione con il producer Daniele Montesi, conosciuto per il canale Youtube “The Suckerz”.
Guidato dalla coinvolgente voce di Matteo Lambertucci, L’EVASIONE, IL RITORNO ben traduce l’anima alternative-rock della band romana: un mondo sonoro, quello creato dai SANLEVIGO e arricchito dalle raffinate intuizioni elettroniche di Daniele Montesi, capace di avvolgere e attraversare, lasciare sulla pelle emozioni pungenti.
L’EVASIONE, IL RITORNO è un brano che parla di dipendenze, nel senso più ampio possibile.
Racconta di come molte delle cose che cerchiamo per stare meglio finiscano per farci stare peggio: dalle pessime abitudini, ai plagi subiti dai cattivi maestri, fino all'amore tossico. Per quanto ci si possa sforzare, non è possibile difendersi dal fascino di quello che ci fa stare male.
“Per scrivere questo pezzo ci siamo ispirati a mondi musicali un po’ diversi rispetto all’album “Un giorno all’alba”, per provare a toglierci questa etichetta di “rock band” che sentiamo un po’ stretta. Fra le influenze più grandi ci sono sicuramente le atmosfere alternative degli Alt-J di “An awesome wave” e un certo tipo di elettronica più moderna, come quella di Iglooghost. Lavorare insieme a Daniele Montesi per la realizzazione di questo brano è stato molto stimolante: è il primo featuring della nostra carriera e siamo contenti di aver potuto sperimentare qualcosa di nuovo con un amico e un grande professionista. Siamo sicuri che sarà una tappa importantissima per la nostra crescita.”
Ascolta il brano: https://spoti.fi/3yJQGXk
Nel frattempo continua il tour estivo dei SANLEVIGO, per la presentazione del disco d’esordio “Un giorno all’alba”: il prossimo appuntamento, l’8 agosto a Palmi (RC).
Calendario dei concerti
17 giugno – Urbino – Il parco ARTbiotico
1 luglio – Taranto – Jackstore Social Club
8 agosto – Palmi (RC) – Officine Balena
9 agosto – Marina di Gioiosa Ionica (RC) – Blue Dahlia
22 agosto – Fossombrone (PU) – Kuma
25 agosto – Biella – BollediMalto
La band romana ha da poco concluso il tour nei club, che li ha portati in 12 club del centro e del nord Italia in soli due mesi: ora si appresta a tradurre la propria attitudine alternative rock, declinandola nei palchi di tutta Italia, a colpi di chitarre distorte e solide batterie, per un sound che, forte dei testi in italiano, ammicca al panorama internazionale.
Fonte: comunicato Purr Press inviato in redazione