google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Germany: blast in the chemical plant in the city of Leverkusen

Nella città di Leverkusen, in Germania è esplosa una centrale di incenerimento di rifiuti. L’incidente è avvenuto alle 9,40(ora locale). La causa di questa esplosione non è ancora nota alle autorità. Vi è difficoltà nell’identificare la causa dello scoppio dato che tre serbatoi della centrale sono rimasti danneggiati oppure distrutti. Inoltre l’incidente ha provocato un incendio che ha avvolto la città di fumo. A tal punto che la polizia ha chiesto ai civili di rimanere dentro le proprie case e di chiudere tutte le porte e le finestre. 

Purtroppo uno dei dipendenti che stava lavorando presso il centro non è sopravvissuto all’esplosione e ci sono quattro dispersi. Sedici persone sono rimaste ferite dallo scoppio della centrale. Attualmente i soccorritori stanno cercando le persone disperse.

Il sindaco della città di Leverkusen, Uwe Richrath, come precauzione, ha deciso di chiudere i due parchi vicino alle centrale ed è stato raccomandato ai cittadini di risciacquare la frutta e la verdura dei loro giardini prima di mangiarli. Fortunatamente il livello delle polveri tossiche nell’aria è normale. Indubbiamente è stato un giorno “nero” per la gente di Leverkusen.

#centrale #esplosione #Leverkusen

0 commenti