google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Giocatori ”strapagati”, la classifica dei 10 giocatori più pagati al mondo

Coronavirus, tagli agli stipendi dei calciatori: cosa succede adesso -  Tuttosport

E’ uscita la classifica dei giocatori più pagati al mondo e io ho scelto di illustrarvela con un mio commento personale alla fine.

Ecco la classifica:

  1. Lionel Messi – 126 milioni $

  2. Cristiano Ronaldo – 117 milioni $

  3. Neymar Jr – 96 milioni $

  4. Kylian Mbappe – 78 milioni $

  5. Mohamed Salah – 37 milioni $

  6. Paul Pogba – 34 milioni $

  7. Antoine Griezmann – 33 milioni $

  8. Gareth Bale – 29 milioni $

  9. Robert Lewandowski – 24 milioni $

  10. David De Gea – 23 milioni $

Gli eterni rivali Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, che hanno segnato l’ultima decade del calcio mondiale, sono in cima alla classifica dei calciatori più pagati di quest’anno. Il fenomeno del Barcellona si conferma al primo posto con un guadagno pari a 126 milioni di dollari.

La Pulce ha deciso di restare a Barcellona, dopo aver acceso le speranza dei tifosi di tutto il mondo di vederlo con un’altra maglia. Con i blaugrana Messi ha un accordo da 92 milioni di dollari, ai quali vanno poi aggiunti i 34 milioni che guadagna grazie agli accordi commerciali. Con gli incassi del 2020/21, il 6 volte Pallone d’Oro diventerà il quarto atleta a guadagnare più di un miliardo entrando nell’olimpo con Tiger Woods, Floyd Mayweather e Cristiano Ronaldo.

Il portoghese guadagna 117 milioni di dollari dei quali 70 sono pagati dalla Juventus, mentre, rispetto a Messi, CR7 ottiene molto di più dagli sponsor, incassando 47 milioni di dollari, grazie al suo brand di moda, agli sponsor di salute e benessere come Herbalife e Clear e il suo sponsor a vita Nike.

La classifica è questa ma, secondo me, le cifre andrebbero un po’ anzi, un bel po’ riviste visto che sulla faccia della Terra molte persone vivono in condizioni economiche e sociali disperate mentre i giocatori di serie A devono avere il diritto di vivere da ”Dio” perchè sanno giocare a pallone. Sicuramente il mestiere da calciatore va retribuito ma non così tanto!

Siete d’accordo?

#giocatori #barcellona #juventus #Sport #messi #ronaldo #soldi

0 commenti