fonte: playstationzone
Per cominciare al meglio l’anno nuovo, la casa di Tokyo regala per il mese di gennaio a tutti gli abbonati al servizio a pagamento PlayStation Plus i seguenti giochi:
Shadow of the Tomb Raider (Action/Adventure): è disponibile il download dell’ultimo gioco appartenente alla saga della più famosa archeologa nella storia dei videogiochi. Sistema di shooting, esplorazione, stealth e crafting molto simile al suo predecessore Rise of the Tomb Raider. Si presenta comunque molto solido e con perfezionamenti generali. In questo capitolo della saga la nostra Lara Croft dovrà contrastare la profezia Maya di un’apocalisse imminente. Anche se non considerato rivoluzionario in campo videoludico e non eccellente dal punto di vista narrativo, l’opera creata dai ragazzi di Eidos Montrèal riesce ad appagare pienamente la sete di avventura del giocatore. (disponibile per ps4)
fonte: usgamer
Greedfall (gioco di ruolo/action): con l’abbonamento al ps plus si potrà scaricare gratuitamente l’opera di Spiders. Greedfall, pur non essendo uno dei migliori gdr mai creati, riesce comunque con un comparto tecnico mediocre ad accaparrarsi un voto superiore alla sufficienza. Il sistema di combattimento corpo a corpo discutibile, elementi di crafting curati, livellamento ben sviluppato. Per quanto riguarda le funzioni gdr, si possono scegliere vari approcci alle situazioni, scegliere il proprio arsenale di armi e tanta libertà nei metodi di combattimento. Nonostante alcuni visibili difetti, lo stile fantasy di questo gdr può conquistare il vostro cuore da videogiocatore molto facilmente. (disponibile per ps4)
fonte: eurogamer
Maneater (action): per ps5 sarà disponibile l’action della casa di sviluppo Tripwire Interactive. Considerato non di certo un capolavoro del videoludo, Maneater con oltre un milione di copie vendute riesce comunque a divertire i videogiocatori. Il gioco di mette nei panni di uno squalo che appunto, come suggerisce il titolo, deve seminare terrore tra gli uomini divorandoli a più non posso. Presenta una narrativa che fa soltanto da contorno al gameplay ricco, divertente e pieno di abilità speciali. Ma il vero fiore all’occhiello di questo videogioco è il comparto tecnico su ps5 che permette di far girare il gioco a 4k, 60 fps e supporta la tecnologia HDR e Ray Tracing. (disponibile per ps5)
fonte: ign
Comments