google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Google svela alcune novità per viaggiare in sicurezza in periodo di Covid-19

Google maps

Con un numero sempre maggiori di cittadini americani ormai vaccinati, cresce la quantità di persone che stanno programmando di spostarsi per visitare una città o un altro stato dopo più di un anno di restrizioni. Per tale motivo, Google, in queste ore svela  alcune importanti novità pensate per rendere tali spostamenti più sicuri e garantire ai cittadini di conoscere a priori tutte le informazioni più importanti prima di partire.

Viaggiare informati e in sicurezza

La prima importante novità presentata da Google riguarda le indicazioni di sicurezza ed eventuali restrizioni di viaggio per via del Covid-19. Ogni stato abbraccia indicazioni di sicurezza differenti e spesso può essere complicato rispettare norme vigenti così differenti: per tale motivo, durante la pianificazione di un nuovo viaggio, è possibile chiedere a Google di mostrare gli avvisi relativi alle eventuali restrizioni e regolamenti anti-Covid-19 presenti nel paese di arrivo, come ad esempio la necessità di rispettare un periodo di quarantena.

google maps covid-19 novità

La seconda importante novità riguarda invece il pannello “Esplora” disponibile all’interno del portare di Google per la pianificazione dei viaggi. Oltre a mostrare i voli disponibili per spostarsi verso la destinazione prefissata, adesso vengono mostrare anche le informazioni utili per chi sta programmando di muoversi in macchina.

google maps covid-19 novità

#telefonia

0 commenti