google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Green Pass, ecco il nuovo decreto approvato dal Cdm. Green Pass obbligatorio per il personale scolas

Il Consiglio dei Ministri ha approvato le misure contenute nel nuovo decreto legge. Eccole qui sotto esposte!

❗❗NUOVO DECRETO LEGGE APPROVATO DAL CDM. Speranza: “Numeri incoraggianti sulle vaccinazioni. Superate 70 mln di dosi somministrate. Puntiamo tantissimo sul Green Pass come strumento per evitare chiusure e tutelare le libertà”.

🏫🚌SCUOLA e UNIVERSITÀ: ▪️ Obbligo di Green Pass per l’accesso a scuola per tutto il personale scolastico; ▪️Nelle università obbligo di Green Pass per il personale e anche per gli studenti; ▪️ A scuola rimarranno obbligatorie le mascherine per tutti, tranne per i soggetti con età inferiori ai 6 anni. Raccomandato rispetto distanza di sicurezza di 1 metro. Divieto di accedere e permanere nei locali scolastici e universitari a chi ha una temperatura superiore ai 37.5°C; ▪️I Presidenti di Regione ora potranno agire solo su situazioni locali e disporre la DAD solo in caso di focolaio e in situazioni estreme; ▪️Avviato piano per effettuare screening scolastici di massa.

🚌🚴TRASPORTI: ▪️Dal 1 Settembre al 31 Dicembre obbligo di Green Pass per accesso agli aeromobili (voli aerei), navi e traghetti adibiti a trasporto interregionale (eccetto per i traghetti dello Stretto di Messina), per i treni Intercity ed alta velocità, per gli autobus adibiti al trasporto di persone su un percorso che collega più di 2 Regioni, per gli autobus adibiti al servizio di noleggio (eccetto quelli basati sulle politiche delle Regioni e dei Comuni). L’obbligo non viene applicato sui soggetti esenti dalla vaccinazione per età o per patologie conclamate; ▪️Tasso di riempimento trasporto pubblico locale zona bianca resterà tale anche in zona gialla (80%).

💉VACCINI e QUARANTENA: La quarantena di 10 giorni viene ridotta a 7 giorni per chi è vaccinato con 2 dosi.

❗Prezzo tamponi scende a 8 euro per la fascia 12-18 anni. 15 euro per gli over 18

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page