google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Indonesia:”Animal Defensers” a group that is saving animals due to the lost of their own

La pandemia oltre ai milioni di morti, non ha provocato solamente un vuoto in numerose famiglie, ma ha anche fatto perdere a moltissimi animali i loro padroni. Come il caso di Desy e suo marito Tonny. Quando il compagno di Desy ha perso la vita a causa del Covid ed anche lei è risultata positiva, la maggiore preoccupazione della donna è stata per i suoi cani. A causa della malattia non si sentiva abbastanza in forze per curare i suoi cuccioli perciò ha chiamato “Animal Defenders”. Quest’ultimo è un gruppo di volontari che vuole prendersi cura di tutti quegli animali domestici che a causa di questa pandemia non riescono a ricevere le cure dei loro padroni. 

Questa iniziativa è stata fondata da 5 volontari in Indonesia il 2 Luglio. Essa dona i suoi servizi gratuitamente a tutte le persone che ne hanno più bisogno. Durante un’intervista fatta al capo del gruppo Doni Herdaru Tona, alla BBC, egli ha spiegato che per adesso stanno dando la priorità ai casi più urgenti. Finora sono riusciti a salvare quaranta cani e quaranta gatti. Uno dei casi più tragici alla quale hanno assistito i volontari è stato quello in cui sei cani stavano facendo la guardia al loro padrone morto a causa del virus. Questi episodi purtroppo sono molto comuni in questo paese. Gli ospedali ormai sovraffollati sono obbligati a chiedere ad alcuni pazienti di auto-isolarsi nelle proprie case senza nessun accesso alle medicine. 

Dall’inizio della pandemia l’Indonesia ha contato più di tre milioni di casi e circa 100.000 morti. Vedere questi numeri ha spinto questi cinque volontari a creare questo gruppo. Ovviamente in casi come quello di Desy, questi cani o gatti non rimarrebbero per sempre con loro. Gli animali, infatti, saranno restituiti ai loro padroni una volta che questi ultimi si saranno ripresi dal virus. Se invece il padrone non dovesse sopravvivere, in questo caso AD (“Animal Defenders”) cercherà di trovare una nuova casa per questi animali.

Alla fine di questo mese ci sarà un evento dove sarà possibile adottare tutti gli animali che hanno perso il loro padrone. 

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page