Negli ultimi mesi è stato come se al mondo mancasse un equilibrio per le guerre che sembrano non finire mai, ma che nascono continuamente una dopo l'altra soprattutto con l'arrivo dei talebani in Afghanistan. Proprio i talebani hanno l'intenzione di riprendere il regime statale, di calpestare quei diritti per i quali le donne hanno lavorato e combattuto.
Ora, senza aiuti , vedremo andare tutto in frantumi, come la resistenza che vi è stata fino ad oggi non sia servita a nulla.
Anche se il destino del genere femminile è in bilico, alcune donne, come il sindaco di Maidan Shar, Zarifa Ghafari, vogliono continuare a lottare per i propri diritti anche se significa andare verso la morte,. Ma lei non vuole rinunciare a dare al paese un futuro,
anche se la strada da percorrere è terribile e piena di pericoli e ostacoli. Ma, come dicono alcuni coraggiosi ''questo è il tempo di insistere, di combattere e se serve anche sacrificare la propria vita''.
Le donne, sotto il regime talebano, sono state umiliate, lapidate e private dei diritti umani. Quindi Zarifa è cresciuta in un'atmosfera di morte e devastazione che lungo la strada per la scuola è stata costretta a guardare come se fosse la vita di tutti i giorni ma, nonostante questo, dopo aver studiato economia in India, lei è tornata nel suo paese d'origine nonostante tutto. Da alcuni è vista come un'eroe, una persona più forte di noi, quasi divina...
Ma ti sei mai chiesto perché l'uomo, in ogni età, in ogni situazione e praticamente in ogni momento della sua vita, ha bisogno di un eroe, un modello da Seguire? Ma non pensare che questo riguardi solo noi comuni mortali perché anche il tuo attore o cantante preferito durante la sua età adolescenziale ha appeso i poster del suo idolo sulle pareti della sua stanza e anche oggi, quando a quanto pare sembra invincibile e perfetto, ha qualcuno che venera e gli dà la forza di essere quello che è.
Comments