Sui canali social del Melfi Calcio, sono state pubblicate le dichiarazioni del DS Davide Carriero che ha risposto ad alcune domande. Ecco cosa ha detto.
👉Una stagione che sta per iniziare con grande impegno e dedizione, il direttore sportivo dell'As Melfi 1929, Davide Carriero, ha fatto il punto della situazione a trecentosessanta gradi: ''A un mese esatto dall'inizio della prepazione precampionato e a due giorni dal debutto su un campo difficile come quello di Avigliano, contro una neopromossa con grande entusiasmo, ad oggi la rosa è completa quasi al 90%. Stiamo aspettando 2/3 situazioni per completarla al 100% e per dare al mister una squadra competitiva sotto tutti i punti di vista''.
Poi aggiunge: ''Archiviato il passaggio del turno in Coppa Italia, stiamo continuando a lavorare, abbiamo svolto la prima parte della preparazione a Ripacandida e adesso la stiamo svolgendo a Venosa. Tutto questo ci comporta esborsi economici importanti per una squadra di Promozione, ma noi lo facciamo volentieri perché vogliamo tornare a casa nostra. L'obiettivo che si è fissato la società, anche con i tifosi e i simpatizzanti, è quello il 1° ottobre di giocare a casa nostra, perché la cosa più importante per una squadra di calcio è giocare nel proprio stadio, in modo tale da avere il dodicesimo uomo in campo e il fattore campo''.
👉Che novità sul settore giovanile?
''Per quanto riguarda il settore giovanile, l'attività sta continuando con gli open days, dove il responsabile tecnico Giovanni Blonna riscontra adesioni ogni giorno. Al riguardo ci saranno novità importanti, probabilmente ci sarà un'affiliazione con uno dei settori giovanili più importanti d'Italia, per dare un'impostazione diversa e più professionale al discorso di scuola calcio e di avviamento all'attività calcistica, e quindi al settore giovanile. Ci saranno novità anche sotto l'aspetto tecnico, Blonna è in contatto con tecnici importanti e qualificati. Infine, ci saranno anche sorprese interessanti per i bambini''.
Altre novità?
''Per quanto riguarda il discorso campagna abbonamenti e sponsor, faccio un appello a tutti i tifosi e simpatizzanti, che, in base alle proprie capacità economiche, possono dare un contributo alla causa Melfi: le piccole attività, anche con l'abbonamento da 100 euro che prevede in regalo anche l maglietta, possono dare un contributo importante. I tifosi, i gruppu organizzati, le famiglie, i professionisti, tutte le persone che tengono al Melfi, la squadra della propria città, hanno la possibilità di contribuire a questo progetto. Il progetto parte dal basso, dalla condivisione di alcune cose importanti, quali sono la cultura dello sport, l'aggregazione e i valori anche della famiglia. Mi aspetto una grande risposta da parte della popolazione melfitana e non solo. Stiamo cercando di allargare ancora di più la base societaria, che si è arricchita di persone e di imprenditori locali molto importanti. Faccio a tutti l'appello di starci vicino, sono sicuro che con l'aiuto di tutti porteremo in alto il nome del Melfi Calcio''
Comments