Da alcuni giorni circolano delle voci che Epic Games (casa sviluppatrice di videogiochi e engine) voglia addirittura inglobare Mojang e rendere il celebre gioco Minecraft gratis sul loro store online per PC.
fonte: repubblica
Questa notizia è assolutamente falsa, Epic Games non ingloberà Mojang e non renderà gratuito Minecraft sul suo store. Inoltre, degli eventuali rumor sarebbero subito smentiti nel caso non venissero da fonti ufficiali. Questo perchè eventuali mosse finanziarie da parte di Epic Games sarebbero registrate in borsa. Ciò significa che i rumor vanno presi spesso con le pinze. Quelli ritenuti più veritieri sono provenienti di solito da tweet ufficiali dell’azienda, mercato finanziario, dipendenti a contatto con alte cariche, giornalisti importanti.
fonte: startmag
Come ultima cosa, non sarebbe tra l’altro necessario acquistare l’intera azienda per rendere un loro prodotto disponibile su un altro store. Basterebbero delle banali collaborazioni tra le aziende. Prendiamo come esempio la stessa Epic Games che ha reso gratuito in passato per un limitato tempo GTA5 sul suo store, Questo non significa che Epic Games abbia effettivamente acquisito o inglobato Rockstar Games.
Comentarios