google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Nostalgia di un amore finito nel nuovo singolo del cantautore Modna


"Quell’inutile chiasso" è il nuovo singolo del cantautore Mauro Tummolo, in arte Modna, disponibile su tutti i principali digital stores. Il brano, sotto etichetta discografica “Epicentro Dischi”, presenta sonorità moderne, accattivanti. Il testo, scritto con il producer Christian Lapolla, descrive un amore finito, e mai dimenticato: mette nero su bianco una ‘fotografia’ di tutto ciò che sarebbe potuto essere, ma che non sarà mai, con un velo di amarezza. Una delle condizioni comuni, nelle quali, almeno una volta, nella vita, tutti si sono trovati: un sentimento forte, autentico, rivissuto nelle azioni di tutti i giorni, nei ricordi, nei luoghi frequentati, che appaiono magici.

“Il mese di dicembre risulta essere particolare- spiega il cantautore- e, il brano 'Quell’inutile chiasso', farà breccia nel cuore di tutti coloro che lo ascolteranno. È stato scritto a settembre, pensando a questo periodo, che, nonostante sia festoso, porta sempre un po' di malinconia”.


Modna è un artista dal carattere deciso, come la sua terra, la Basilicata. Comincia a farsi notare nell’anno 2010, in cui vince il programma “Stasera è la tua sera” condotto da Max Giusti, su Rai Uno. Con la sua band, nell’anno 2017, è ospite in piazza al capodanno di Venosa, in concomitanza con quello di Maratea, trasmesso su Rai Uno. L’anno seguente, è tra i semifinalisti di un famoso talent, in onda su Joy Tv, tra Bratislava e Praga, e pubblica il brano “Volevo solo dirti”, premiato tra i primi tre, nel contest “Promuovi la tua musica”. La sua attività live, lo porta ad esibirsi sia all’estero che in Italia, con collaborazioni -e open act- con artisti come Marco Carta; Maria Nazionale; The Kolors; Neri Per Caso; Dodi Battaglia; musicisti dei Modà, di Claudio Baglioni, di Nek. Durante l’estate del 2020, è tra i finalisti del premio “Palco d’autore”, a Salerno. Nel febbraio 2022, si aggiudica il terzo posto al premio “Arte d’Amore”, a Verona, con il brano “Ti porterò a Parigi”, e, a marzo, pubblica l’album “La mia seconda pelle”, anticipato dal singolo radiofonico “Fino al limite”, in collaborazione con il producer Walter Babbini. Partecipa, inoltre, al premio “Apulia Voice”, in Puglia, dove arriva tra i finalisti. Escono, successivamente, i singoli “Dentro questo universo”, “Era tutto perfetto”, “Non si impara dalle guerre”, e “Si fa presto a dire estate”.

Di recente, l’artista è stato presente, come ospite, all’interno dei programmi televisivi “Fiorello e Viva il Videobox”, su Rai Due, e “Festival e arte in musica”, su Antenna Sud. Attualmente è in tour con la sua band denominata “Playlist Italia”, e collabora con l’autore Andrea Sandri.

“Quell’inutile chiasso” è un’ennesima prova delle forti suggestioni dell’anima che dona Modna ai suoi numerosi fans, attraverso la colonna portante della sua vita, che è la musica, che mai delude, ma innalza i cuori, rendendoli armoniosi e opulenti di bellezza.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page