google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Paranormale: Quante tipologie di fantasmi esistono?

Articolo a cura di Gioacchino Savarese

I Fantasmi esistono; sembra un’affermazione azzardata la mia, ma tutto un insieme di prove ha dato un’ulteriore conferma a quello che si dice sui Fantasmi e fa pensare che qualcosa esiste nel mondo dell’invisibile. La scienza deve fare ancora tanto nell’ambito della Metafisica. Detto ciò, i Fantasmi possono essere di vari tipi, e in questo articolo vi parlerò delle tipologie principali.

Fantasmi Domestici: sono Fantasmi che “occupano” una casa anche per un periodo elevato. Probabilmente questi tipi di Fantasmi sono ignari di essere morti.

Banshee: sono Fantasmi femminili.

Residui Psichici: sono Fantasmi che appaiono nello stesso modo, nello stesso posto, facendo gli stessi movimenti.

Spettri Ciclici: sono Fantasmi che compaiono ciclicamente in un luogo. Questo tipo di Fantasmi “può e vuole rivivere” nelle apparizioni un determinato ricordo per loro importante.

Fantasmi Ingannatori: sono Fantasmi inclini al male, astuti e perfidi, danno cattivi consigli e, se possono, seminano zizzania e godono quando le cose vanno male.

Fantasmi Burloni: sono Fantasmi dispettosi e beffardi. Hanno svariate forme ed agiscono in collettività.

Fantasmi Perturbatori: sono entità violente e si divertono a spostare oggetti, produrre rumori molesti, accendere e spegnere le luci ed ecc. I Fantasmi Perturbatori sono spensierati e volubili.

Fantasmi Benevoli: sono Fantasmi generosi, intelligenti, gentili e benigni. Aiutano chi è in difficoltà ed hanno molto rispetto per le persone viventi.

Fantasmi Guardiani: questo tipo di Fantasmi sono buoni e generosi, e mirano a salvaguardare gli uomini. Possono guidare verso la Verità chi la cerca veramente, inoltre possono porre pensieri buoni nelle menti e dare sostegno a chi è in difficoltà; la forza-pensiero di questo tipo di Fantasmi è definita sin dai tempi antichi come “Potere del Bene”.

Fantasmi Aiutatori: il compito di questi Fantasmi è quello di proteggere, guidare, indirizzare sulla retta via, vigilare in modo particolare sui bambini, assistere le persone in pericolo e trarle in salvo.

Queste sono le principali tipologie di Fantasmi. Spero che questo articolo sia stato per voi semplice da capire e che vi abbia affascinato e fatto scoprire nuove cose. Ovviamente il “Mondo Dell’Invisibile” è ancora più complesso e difficile da capire, ma dobbiamo iniziare a scoprire, comprendere ed accettare ciò che riguarda la Metafisica ed il Paranormale; del resto la realtà è molto più complessa di quanto pensiamo, e tocca a noi scoprire quanto più possibile. Scoprendo tutto ciò, può farci evolvere spiritualmente e con la Coscienza; solo così facendo possiamo comprendere molte più cose che riguardano la nostra esistenza e l’esistenza dell’Universo stesso.

Di Gioacchino Savarese

0 commenti

Comentarios


bottom of page