google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Pediatri e ginecologi al ministero della Salute: “Subito vaccino Covid a donne incinte e over 12

Arriva da pediatri e ginecologi l’appello rivolto al ministero della Salute perché si acceleri con la somministrazione del vaccino anti-Covid per donne in gravidanza e bambini sopra i 12 anni. Gli esperti hanno espresso preoccupazione per i possibili rischi di contagio da parte di queste categorie..

Secondo gli esperti bisogna anche instaurare un coordinamento centralizzato, come in altri Paesi Europei, per la vaccinazione di queste categorie per evitare così “disparità al livello locale e regionale” e garantire che “l’informazione su questi temi sia veicolata in maniera scientificamente valida e con l’adeguata competenza specialistica”.

A firmare l’appello sono la Società Italiana di Neonatologia (SIN), la Società Italiana di Pediatria (SIP), la Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), la Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI), la Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI), la Società Italiana di Medicina Perinatale (SIMP), l’Associazione Ginecologi Territoriali (AGITE) e la Società Europea di Rianimazione Pediatrica e Neonatale (ESPNIC).

0 commenti

Commentaires


bottom of page