google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Polar si è accorta delle qualità di Wear OS e lancerà nuovi smartwatch

Risale al 2016 il lancio del primo (e, al momento, ultimo) smartwatch Wear OS di Polar Electro, azienda finlandese specializzata nei prodotti per il fitness e pare che, a distanza di tanto tempo, possano esserci nelle novità al riguardo.


Lo smartwatch in questione era il Polar M600, dispositivo lanciato con a bordo Android Wear e che l’azienda avrebbe dovuto aggiornare a Wear OS, il tutto quando Google non era ancora particolarmente interessata alla sua piattaforma dedicata ai device indossabili.



Negli ultimi anni le cose sono decisamente cambiate e mentre Polar ha continuato a realizzare smartwatch basati sul suo sistema operativo proprietario, Google ha deciso di dedicarsi a Wear OS, ottimizzando la piattaforma e lanciando il suo primo smartwatch, Google Pixel Watch.


Polar è pronta a scommettere su Wear OS

In occasione di un’intervista rilasciata di recente allo staff di Wareable, il CEO di Polar Electro, Sander Werring, ha dichiarato che l’azienda sta valutando di lanciare nuovi smartwatch basati su Wear OS.


Il CEO di Polar ha precisato che l’ultimo smartwatch dell’azienda con il sistema operativo di Google è arrivato in un momento in cui il produttore doveva svolgere la maggior parte del lavoro, in quanto all’epoca non c’era un grande supporto per questo tipo di tecnologia su Wear OS.


Adesso la situazione è radicalmente cambiata, in quanto Google ha ottimizzato la piattaforma e anche i produttori di processori, come ad esempio Qualcomm, hanno compiuto importanti progressi in questo settore e Polar, pertanto, potrebbe approfittarne per una nuova serie di dispositivi. Al momento non è chiaro se Polar abbia in programma di lanciare degli smartwatch Wear OS con il proprio brand oppure di concederli in licenza ad altri produttori come parte della piattaforma “Powered by Polar“.


0 commenti

Comentarios


bottom of page