google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Presentato al TG della Basilicata il nuovo libro Bullismo e Cyberbullismo edito Le Nostre Notizie


Un altro traguardo raggiunto, una nuova avventura iniziata. La settimana del 19 giugno è stato pubblicato il nuovo libro ''Bullismo e Cyberbullismo - la piaga dei giovani deboli''. Libro scritto dal vicedirettore di Le Nostre Notizie Pietro Pio Fuschetto e dal nostro direttore e fondatore Marco Venezia. Un lavoro durato all'incirca un mese per portare ai lettori un contenuto dalla grande importanza a livello culturale e giuridico. Questo libro (meglio definito Pampleth) è stato strutturato con una introduzione narrativa/tecnica curata da Marco e con la parte più corposa scritta da Pietro. In questa parte si trovano tutte le norme, leggi, sentenze che ad oggi esistono per punire chi compie atti di bullismo e cyberbullismo (che ad oggi non è ancora reato).


Nella giornata di ieri, 26 giugno, è stato presentato in anteprima a Buongiorno Regione Basilicata e successivamente al Tg regionale delle 19:30 (edizioni disponibili sul sito della Rai). Il 18 luglio verrà presentato presso l'aula consiliare del comune di Melfi alle ore 17:30 dove interverrà una psicologa, il garante per l'infanzia e l'adolescenza, l'assessore regionale Gino Giorgetti, il consigliere provinciale Enzo Bufano, la professoressa Barbara Coviello dell'ufficio scolastico regionale, l'assessore alle Pari Opportunità del comune di Melfi Pamela Montanarella, il sindaco di Melfi Giuseppe Maglione ed altre autorità.


Un ringraziamento particolare lo riserviamo all'avvocato Michele Claudio Riccio che ha curato la prefazione di quest'opera e che sarà presente a questo evento.


Nei prossimi mesi saranno calendarizzati altri eventi di presentazione in tutta la Basilicata. Per acquistare il libro su Amazon questo è il link: https://amzn.eu/d/3HGgHhg



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page