google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Presentato il cartellone degli eventi di estate Melfi 2023. C'è anche un nostro evento


E' stato presentato questa mattina alla stampa il cartellone degli eventi che dal 2 agosto al 3 settembre animeranno la Città di Melfi. Fra gli eventi organizzati c'è anche uno realizzato dalla nostra associazione! Ecco l'annuncio pubblicato sui social dal Comune di Melfi.


Si apre il 2 a Palazzo Vescovile con Giardino Zed, un laboratorio di danza nel progetto Artfest, festival delle arti coreutiche.

Quest’anno, poi, si è voluta cogliere l’occasione del programma estivo per promuovere la riscoperta di itinerari inediti e suggestivi, che si snodano tra i vicoli più segreti del borgo antico, nei quartieri di fondazione bizantina ai piedi del castello. È questo l’obiettivo de “La Trasonna”, un percorso tra arte di strada, teatro danza, cinema all’aperto e musica dal vivo con vari generi, dal jazz al tango, dal rock alla lirica. L’evento si svolgerà tutte le sere, con più appuntamenti, dal 6 al 10 agosto, lungo un percorso che dalla cattedrale conduce alla Porta Calcinaia: la più antica della città.


Gli appuntamenti proseguiranno con “Musica al Duomo”, un programma di ben dieci serate consecutive di eventi, dall’11 al 20 agosto.

Sul palcoscenico di una delle più belle piazze lucane si alterneranno artisti per la cosiddetta “Generazione Z”, con i concerti di LDA e I Desideri, cover band degli anni ‘70, ‘80 e ‘90, il tradizionale contest canoro di Melfincanto e si chiuderà in bellezza con l’opera: la Cavalleria Rusticana, con l’orchestra lucana dei 131 Comuni e la regia del nostro concittadino Gianpiero Francese.

Il cartellone comunale si completa con una rete di eventi che animeranno gli altri quartieri cittadini, la villa comunale e le frazioni.


Accolti nel cartellone anche gli appuntamenti culturali e sportivi, in continuo aggiornamento, promossi dalle tante associazioni cittadine: tornei di basket e beach volley, presentazioni di libri (evento organizzato dalla nostra associazione per presentare (Bullismo e Cyberbullismo - la piaga dei giovani ''deboli''), serate di solidarietà, musica e cabaret.

In conclusione, “Direzione Melfi” è un invito rivolto a ciascuno, cittadini e visitatori: cogliere l’occasione offerta da una delle tante espressioni d’arte proposte dal programma, per venire o rimanere a Melfi e scoprirne un dettaglio, un particolare, uno scorcio inconsueto, che contribuisce a comporne la particolare bellezza.

1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment


Guest
Jul 26, 2023

IL CARTELLONE DEGLI EVENTI E' ILLEGGIBILE. E' VOLUTO?

Like
bottom of page