google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Scuola: verso riapertura delle scuole il 10 gennaio

L'aumento dei contagi di coronavirus è alto, soprattutto dopo le feste e questo impone atti precauzionali nei luoghi più difficili da gestire: le scuole.

Braia (Italia Viva) dice che è meglio se le campagne vaccinali per la fascia 5-11 anni si avvii e che non ci si può cullare sul fatto che le terapie intensive siano sotto la soglia di rischio.

Aggiunge che bisognerà prendere decisioni riguardanti il posticipo delle riaperture scolastiche a lunedì 10 gennaio e occorrerebbe anche effettuare uno screening di massa per evitare chiusure immediate dopo la riapertura.

La riapertura delle scuole da calendario regionale è prevista per il 7 gennaio, ma Braia ritiene opportuno che dal 6 al 9 gennaio si organizzi e programmi uno screening per tutte le scuole della Basilicata. Ovviamente con un'ordinanza che rinvia le riaperture a tutti non prima del 10 e non senza avere i risultati del tampone.

Aggiunge che la regione deve impegnarsi affinché le strutture sanitarie possano essere attivate in tempo e con giusto personale per garantire che una campagna di screening nei territori con tamponi alle studentesse e studenti di tutte le scuole vada di pari passo a quella vaccinale senza rallentare quest'ultima

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page