google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

Super Typhoon Rai hits the Philippines

È arrivato giovedì il tifone Rai che ha colpito le Filippine. Le autorità locali hanno stimato un numero di vittime che è arrivato a 208. Mentre per quanto riguarda le persone ferite il numero sale a 239.

Quando la tempesta tropicale è arrivata più di 300.000 persone sono state obbligate a lasciare le proprie abitazioni per andare nei centri di sicurezza.

Il presidente della croce rossa della Filippine, Richard Gordon, ha affermato che la situazione è critica, queste sono le sue parole: " Ci sono alcune aree che sembrano essere state bombardate [...] Inoltre a causa della forza del tifone molte zone non hanno corrente e rete telefonica."

Attualmente le squadre di emergenza locali si stanno adoperando per aiutare le persone più in difficoltà, specialmente coloro che ormai hanno perso tutto ciò che avevano. Oltre a ciò il presidente Rodrigo Duterte ha iniziato a mandare aerei di soccorso per controllare le aree più danneggiate.

Gli scienziati hanno più volte dichiarato che la causa principale di queste tempeste tropicali sempre più potenti è il cambiamento climatico. Purtroppo l'innalzamento della temperatura globale sta portando alla creazione di tifoni sempre più forti e li sta rendendo sempre più frequenti.

Fonte: BBC news


Immagine presa da Google

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Sono nati due panda presso lo Zoo di Beauval in Francia. Il parto dei due cuccioli è avvenuto lunedì. Il peso dei due cuccioli è rispettivamente di 149 grammi e 129 g. I custodi hanno definito questo

Un recente studio ha dimostrato che i videogiochi possono far apprendere ai loro giocatori nuove conoscenze sul mondo. Un esempio è Red Dead Redemption 2 (RDR2), dove gli utenti hanno imparato ad iden