google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

Two new born panda in a zoo in France

Sono nati due panda presso lo Zoo di Beauval in Francia. Il parto dei due cuccioli è avvenuto lunedì. Il peso dei due cuccioli è rispettivamente di 149 grammi e 129 g. I custodi hanno definito questo evento come qualcosa di eccezionale infatti, non molti sanno che i panda, sia in cattività che in natura, non tendono ad accoppiarsi. È proprio per questo motivo che a volte i ricercatori per far riprodurre questa specie ha utilizzato l’inseminazione artificiale. 

A discapito di questo però, la madre dei due piccoli, Huan Huan, aveva già partorito un altro cucciolo Yuan Meng che ha rappresentato il primo panda nato in Francia. In occasione del parto dei nuovi arrivati dello zoo, sono arrivati dalla Cina due veterinari specializzati in questa tipologia di eventi.  

Per chi di voi non lo sapesse, precedentemente i panda sono stati dichiarati dal WWF come una specie in rischio d’estinzione. Fortunatamente la Cina ha dichiarato ufficialmente che questa specie non è più a rischio di estinzione, ma rimane pur sempre vulnerabile. Attualmente in natura si contano circa 1,800 panda. Tutto questo però è stato possibile solamente grazie all’eccellente lavoro dei ricercatori che hanno operato per salvare questi animali. Il ruolo degli studiosi è stato fondamentale, grazie a loro è stato possibile creare nuovi habitat per i panda che a causa del disboscamento delle foreste stavano perdendo il loro territorio.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Can videogames educate us about nature?

Un recente studio ha dimostrato che i videogiochi possono far apprendere ai loro giocatori nuove conoscenze sul mondo. Un esempio è Red Dead Redemption 2 (RDR2), dove gli utenti hanno imparato ad iden

Commenti


bottom of page