google.com, pub-8172063191489395, DIRECT, f08c47fec0942fa0
 

WhatsApp Beta ci svela una comoda funzione in arrivo

Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: si tratta della versione 2.22.21.7.


Le novità della versione 2.22.21.7 di WhatsApp Beta per Android

Nei mesi scorsi in una versione beta dell’app dedicata ai dispositivi iOS è stata individuata una funzionalità ancora in fase di sviluppo che dovrebbe consentire a WhatsApp di rilevare se nel device è attivata la Modalità Non disturbare. Questa funzione, nel caso in cui venga persa una chiamata, all’interno della conversazione e nella sezione dedicata alle chiamate mostra un avviso che informa l’utente che è stata persa una chiamata mentre era attiva la Modalità Non disturbare.



Ebbene, gli sviluppatori sono al lavoro per implementare la medesima funzionalità anche nell’app per Android.

Anche su Android, pertanto, una chiamata persa quando è attiva la Modalità Non disturbare generà la creazione automatica di un apposito evento nella conversazione (in pratica, la novità è che viene aggiunta l’informazione “durante la Modalità Non disturbare”).


Questa informazione è visibile solo per la parte che ha perso la chiamata mentre l’altro interlocutore non saprà che la chiamata è stata persa mentre era abilitata la Modalità Non disturbare.


Al momento questa funzionalità è ancora in fase di sviluppo e non si sa quando sarà messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’applicazione.

0 commenti